Lucarelli: ''Noi brutti, sporchi e cattivi: in questo girone si vince anche così''

Mister Lucarelli: due su due!

Mister Lucarelli: due su due! 

Le dichiarazioni di mister Cristiano Lucarelli raccolte al termine della gara di Giugliano

Le dichiarazioni di mister Cristiano Lucarelli raccolte al termine della gara di Giugliano, conclusasi con la vittoria degli etnei per una rete a uno: “Questa squadra aveva bisogno di autostima e di ritrovare risultati, in questo senso queste due partite sono andate come auspicavo. Oggi è stata molto tosta. In tal senso, devo fare i complimenti al Giugliano che ha confermato di essere una squadra ben allenata e in un momento di forma importante. Probabilmente la partita l’abbiamo vinta nel primo tempo, tenendo botta, facendo resistenza alla loro pressione, e nel secondo tempo siamo passati a raccogliere i frutti. Mi aspetto qualcosa in più a livello tecnico, nelle rifiniture, nelle conclusioni verso la porta: questo è l’unico rammarico di oggi. Quello che ci interessa, in questo momento, è anche essere brutti, sporchi e cattivi, portando a casa delle partite così come sta facendo la squadra che in questo momento è prima in classifica. In questo girone le partite si vincono così".

Cambi in difesa: “Silvestri aveva avuto dei problemi fisici, quindi abbiamo preferito non rischiarlo anche perché mercoledì abbiamo una partita importante. Castellini? La scorsa settimana abbiamo visto la partita di Avellino, con Ciufferli che gioca a piede invertito, quindi abbiamo optato per un destro come mossa tattica”.

Terzo gol su calcio piazzato: “Ci sono delle cose che sono nel DNA del Catania. Per esempio negli anni della Serie A il Catania è stata una delle prime squadre ha cominciato a utilizzare un collaboratore dei calci piazzati (Gianni Vio, ndr) facendo tanti gol. Noi stiamo semplicemente facendo quello che è un po’ nella storia di questo club. I ragazzi sono bravi ad attaccare la palla, anche se oggi i ragazzi sono stati abbracciati dagli avversari. In Serie C non c’è il VAR, credo che se ci fosse stato ci sarebbero stati un paio di episodi da analizzare”.