Lo Monaco: 'Per Maxi aspettiamo il Milan fino al 31 Dicembre, poi valuteremo '

Pietro Lo Monaco

Pietro Lo Monaco 

Gennaio tempo di mercato: a tener banco, in casa Catania è l'affare Maxi Lopez. L'argentino, dopo la mancata cessione in estate Lo Monaco, ad rossazzurro, stringe i tempi per la conclusione dell'affare col Milan. Fiorentina in attesa.

Gennaio tempo di mercato: a tener banco, in casa Catania è l'affaire Maxi Lopez. L'argentino, dopo la mancata cessione in estate (leggasi Fiorentina n.d.r), aveva attraversato periodo no, fatto di panchine, fino a quando con l'arrivo del mercato invernale e con il Milan in pole position, hanno fatto sì che l'attaccante argentino ritrovasse quelle motivazioni fondamentali per un atleta. Lo Monaco, intervenuto a Sky Sport 24 ne esalta le qualità: "La cosa strana è che Maxi Lopez è un giocatore con qualità da centravanti vero, oggi si fa fatica a trovarne simili. Il fatto che abbiano aperto alla sua cessione ha fatto sì che oltre al Milan ci sia interesse di club stranieri. Poi un'altra squadra italiana. Penso che alla fine Maxi andrà in una squadra all'altezza del suo valore. Aspettiamo qualche giorno e poi vedremo. Con Galliani e Braida ho un rapporto veramente aperto ad ogni discussione. Abbiamo raggiunto intese. Fino al 31 di questo anno praticamente aspetteremo. Poi le società che ci stanno pressando credo sia giusto che abbiano il loro spazio".

"Per un paio di giorni staremo a vedere gli sviluppi della situazione per il discorso Milan - ribadisce Lo Monaco - poi ritengo che Maxi andrà altrove. Abbiamo detto che la destinazione Milan era gratificante per noi, per il giocatore. In quel caso avremmo investito nelle prospettive. Trattiamo la cessione definitiva (costo del giocatore circa 10 mln n.d.r.)."

Subito dietro il Milan c'è la Fiorentina; sempre lo Monaco: "C'è la volontà di chiudere la trattativa, aspettiamo ancora qualche giorno. Dico solo che questa estate la Fiorentina sa come si è comportata, per la definizione dell'accordo. La Fiorentina sa come stanno le cose. Non è cambiato niente, solo che all'ultimo giorno di un'operazione già fatta ci è stato detto: 'scusate abbiamo scherzato'. Ci siamo ritrovati un giocatore che aveva quasi definito tutto e che si è ritrovato a Catania".

La partenza di Maxi Lopez non dovrebbe cambiare gli scenari nell'attacco rossazzurro. "Alternative se parte Lopez? Abbiamo Bergessio, Catellani, Barrientos, Suazo, Gomez. Siamo una piccola squadra che si deve salvare. Limite ultimo per il Milan? Abbiamo giocato a carte scopertissime. Il Milan sa come stanno le cose. Non possiamo andare oltre il 31 dicembre".