Llama: ‘Spero di trovare la giusta forma’

Cristian Llama, centrocampista rossazzurro

Cristian Llama, centrocampista rossazzurro 

Ripresa della preparazione oggi a "Torre del Grifo". In salastampa, il turno di Cristian Llama.

Dopo una settimana di astinenza, alla ripresa della preparazione a “Torre del Grifo”, è toccato a Cristian Llama presentarsi in salastampa, davanti ai taccuini di giornalisti ed addetti ai lavori.

“Comincio subito col dire che, spero proprio di ritrovare la migliore forma possibile, in vista del nuovo campionato; ritengo infatti che, ad aver frenato la mia ascesa, siano stati esclusivamente gli infortuni patiti nel corso delle ultime stagioni
.
Ancora l’argentino continua, parlando dei suoi obiettivi a livello personale: “Chiaro che aspiro principalmente a giocare con maggiore continuità, specie dall’inizio, poi è ovvio che mi piacerebbe realizzare qualche gol in più, ma questo è secondario." Sorride a chi gli fa notare che la Sampdoria, sua vittima preferita, è tornata in serie A: “Bene, buon segno”.

Poi, dovendo analizzare il momento della preparazione della squadra aggiunge: "Gli allenamenti stanno andando piuttosto bene, Maran è molto preparato e ci sprona in continuazione; vero è anche che, per capire a che punto siamo, abbiamo bisogno di giocare con maggiore frequenza. L’amichevole col Vicenza è stato un piccolo scivolone, dovuto agli eccessivi carichi di lavoro ed al fatto che, loro hanno affrontato l’impegno con grandissime motivazioni. Ma ci siamo immediatamente rifatti, sabato contro il Chievo"
.
Sulla posizione in campo che predilige, non sembra aver alcun dubbio: “Non sono un terzino, non lo sono mai stato. Posso adattarmi a giocare a destra, ma il mio ruolo, quello che preferisco, è quello di esterno sinistro. Quest’anno ci sarà un concorrente in più, Lucas Castro, ottimo elemento, dotato di grande tecnica, ma se sono in forma, non temo nessuno”.

Poi l’attesa domanda sulle presunte dichiarazioni rialsciate dal “Papu” Gomez ed anche in questo caso, Llama risponde senza peli sulla lingua: “Non so se le abbia pronunciate realmente. Di certo, quando ti cercano grandi squadre, non è facile restare concentrati, ma se poi le trattative non vanno a buon fine per accordi non trovati, è giusto che “Papu” si concentri su quella che sarà la nuova stagione qui a Catania”.

Chiusura sul futuro prossimo: “ Mi trovo benissimo qui a Catania ed ovviamente mi piacerebbe rinnovare il mio contratto. Farò di tutto affinchè ciò avvenga in tempi brevi, ma ci tengo a sottolineare che, ad oggi, non c’è ancora stato alcun incontro a tal proposito, né ne sono previsti a breve”.