Lazio-Catania Primavera, è già battaglia

Cabalceta ancora convocato in Primavera

Cabalceta ancora convocato in Primavera 

Lazio e Catania si incontrano alle 15,30 nel centro di Formello, diretta tv su Sportitalia2. In prestito dalla prima squadra Cabalceta e Petkovic.

Lazio-Catania, alla 3^ di campionato, è a tutti gli effetti una partita di cartello. Di fronte le migliori squadre del girone C della passata stagione, che chiusero appaiate al comando il campionato, con i biancocelesti primi solo in virtù della migliore differenza reti. Diversi furono poi i destini di entrambe le squadre alla Final Eight, con la Lazio che superò ogni ostacolo sino alla vittoria finale che ne sancì la consacrazione, e il Catania che cozzò al primo incontro contro il muro eretto dal Milan, che con molta fortuna portò il risultato a termine. Tornando alla partita, Pulvirenti e Bollino, allenatori confermati in entrambe le squadre, affilano nuovamente le armi in vista del primo dei due incontri della stagione in corso (la scorsa stagione si chiusero entrambi col risultato di parità), che si terrà domani, sabato 14 settembre alle ore 15.30, presso il centro di Formello.

I giovani rossazzurri hanno subito effettuato una partenza ad effetto, realizzando l'intera posta disponibile, miglior risultato di sempre sotto la gestione Pulvirenti. Si è vinto infatti tanto in casa del Bari quanto a Torre del Grifo contro il Latina, realizzando 5 reti e subendone 2. In campo, e in panchina tanti i volti nuovi. Confermati, fra coloro che giocavano nella scorsa stagione da titolari o primi rincalzi, il capitano Brugaletta (fq), De Matteis, Gallo, Addamo, Garufi, Caruso (fq) e Katsetis. In porta la conferma del terzo portiere della prima squadra, quel Giuseppe Ficara che la scorsa stagione era il primo rincalzo di Beppe Messina, sulla fascia bassa sinistra il ritorno di Palumbo. Ottimo esordio per entrambi gli attaccanti ex-Allievi Di Grazia e Rossetti, nonchè il nuovo acquisto croato Mirko Livaja. Assente purtroppo il terzino Michele De Matteis (squalificato per tre turni, salterà anche l'incontro casalingo con la Fiorentina e il derby a Palermo), potrebbe scattare la convocazione e l'utilizzo del nuovo acquisto Massimiliano De Angelis proveniente dal Sorrento. Ulteriori outsiders, ma ben integrati nella squadra che li ha visti protagonisti la passata stagione, i fuori quota in carico alla prima squadra Cabalceta e Petkovic.

Anche la Lazio è una squadra molto rinnovata rispetto la passata stagione, che vede in Strakosha, promosso a terzo portiere della prima squadra, e Tounkara le punte di diamante della formazione biancoceleste. Infatti Rozzi gioca nel Castilla, seconda squadra del Real che dallo scorso anno gioca nella B spagnola, Falasca e Cataldi, rispettivamente al Cuneo e al Crotone, Keita e Crecco promossi definitivamente in prima squadra, normale che Mamadou Tounkara si appresti a diventare la colonna portante della Primavera della Lazio. Fra i volti nuovi invece il difensore centrale croato Josip Elez proveniente dalla HNK Hajduk Spalato, uno fra i sette acquisti di Lotito destinati a Petkovic per la prima squadra e dirottato invece in Primavera, nonchè i giovanissimi Fiore e Guerrieri promossi dalla formazione Allievi della scorsa stagione. In campionato comunque inizio più che positivo per la Lazio di mister Bollini che ottiene due vittorie schiaccianti contro il Napoli e nella trasferta di Trapani, 8 gol realizzati e appena 2 subiti. I giovani campioni d’Italia hanno perdipiù un altro bersaglo da centrare, la Supercoppa Primavera. Infatti, la Lazio vincitrice del campionato affronterà la Juventus detentrice della Coppa Italia nella sfida che verrà disputata allo Stadio Olimpico di Roma nella serata del 26 Settembre alle 20:45.

Sarà data occasione ai tifosi rossazzurri di poter seguire i propri beniamini in Tv, grazie alla diretta di Sportitalia2, che seguirà l'evento a partire dalle 15:30. E' prevista, inoltre, la replica alle 01:00 sull'altro canale, Sportitalia1.