La Primavera restituisce l'1-2 dell'andata all'Ancona, gol di Coriolano e Corallo

Clarence Corallo in una foto d'archivio

Clarence Corallo in una foto d'archivio 

Inizia col botto il girone di ritorno della formazione Under 19 rossazzurra che partecipa al campionato Primavera 4: al “Dorico” di Ancona, nel big-match di giornata, la capolista superato per 2-1 l’Ancona, "restituendo" così ai padroni di casa la sconfitta interna patita col medesimo risultato a Nesima nell'esordio. Ancora, la vittoria consolida uteriormente il comando ella classifica, staccandoadesso di ben 5 punti lo stesso Ancona, cui si agganciano Monterosi e Recanatese. La terza vittoria consecutiva tra le otto complessivamente maturate, delle quali cinque in trasferta, conferma l'avversione al pareggio della squadra etnea, l'unica dei due gironi a non essersi mai accontentata di un solo punto. Sabato 27 gennaio, a Nesima, i ragazzi guidati da Biagianti sfideranno i pari età del Pineto.

Nei primi 35' sono parecchie le occasioni maturate per i padroni di gioco, ma Pangrazi sprevaca per ben due volte, mentre Antoniazzi tirava alto. Era il momento giusto per il Catania, che da osservatore si trasferma in protagonista: sugli esiti di un cross, Coriolano appoggiava il pallone in rete per il vantaggio, e a cavallo degli ultimi istanti di gioco del primo tempo arrivava il raddoppio di Corallo, al rientro della squalifica, abile nello sfruttare una respinta. Nella ripresa, alla mezzora, Useini fissa il punteggio finali sul 2-1 sfruttando il rigore concesso dal signor Taviani.

Campionato Primavera 4 – Girone B - XII giornata
Sabato 20 gennaio - ore 11 - Stadio "Dorico” - Ancona

ANCONA – CATANIA 1-2

ANCONA: Pierandrei; Rosolani (24′ st Amico), Antoniazzi, Bugari, Bruzzechesse, Marchegiani, Wade Papa, Paglialunga, Useini, Pangrazi, Mazzoni (1′ st Bambozzi). A disp: Braghetti; Galeotti, Grassi, Paoltroni, Girolimini, Cingolani, Ogiesoba, Atzori. All: Tumiatti.

CATANIA: Torrisi; Pappalardo, Allegra, Forti, Gulli, Patalano, Privitera, Di Pietro, Corallo (31′ st Montanaro), Coriolano (47′ st Indelicato), D’Emilio (8′ st Di Stefano). A disp: Donato; Giannetto, Bonaccorso, Fichera, Cristaldi, Russo. All: Biagianti.

Reti: pt 38′ Coriolano, 45′ Corallo, st 30' Useini (rig).
Arbitro: Tavani di Jesi.
Assistenti: Bianchi di Macerata e Mandolesi di Fermo.
Note: Ammoniti Bugari e Paglialunga (A), Patalano, Coriolano e Di Stefano (C); recupero: pt 0’: st 4’.