Giovanissimi, Agatino Dadone, ancora tu!

Agatino Dadone ha realizzato il gol del pari

Agatino Dadone ha realizzato il gol del pari 

Giovanissini Nazionali, i babies rossazzurri impattano allo Stadio Piola nell'andata dei sedicesimi della fase finale del campionato contro gli azzurrini del Novara (1-1). Ritorno a TdG domenica prossima.

L'ennesimo gol di Agatino Dadone, primo marcatore dei rossazzurri, permette al Catania di pareggiare per 1-1 a Novara nell'andata dei sedicesimi della fase finale del campionato Giovanissimi Nazionali. Nel corso del primo tempo il Novara gioca bene l'incontro fin dall'inizio, e i suoi sforzi vengono premiati grazie alla rete del n. 11 Di Benedetto, che al 13' da fuori area batte Christian Biondi.

Nella ripresa, però, scende in campo il Catania che conosciamo, ovviamente più determinato, e come già detto il n. 9 rossazzurro, Agatino Dadone, al 12' pareggia, scoccando un tiro da dentro l'area di rigore che Confortini sfiora appena. L'1-1 è pur sempre un buon punto di partenza in vista della gara di ritorno, in programma domenica prossima a Torre del Grifo. I nostri ragazzi tenteranno ovviamente ogni strada per il passaggio al turno successivo, gli ottavi di finale, che si terranno il 26 maggio e il 2 giugno, contro la vincente di Pescara-Milan (1-1 nelle gara odierna, ritorno a Milano).

I nostri, agli ordini di mister Suriano, si sono schierati con Christian Biondi fra i pali, in difesa, esterni Santitto a destra e Benedetto Dadone a sinistra, centrali Rescigno e Marino, al centro Marino, Spampinato, Schisciano e Kevin Biondi sostengono e rifornoscono le punte Agatino Dadone e Graziano.

Nel secondo tempo subentrano Cristian Longo per Abbate, Di Grazia per Schisciano, Danilo Longo per Agatino Dadone, Rizzo per Kevin Biondi e Ciancio per Graziano. A disposizione, il secondo portiere Lo Guzzo e i difensori Cacciola, Vaccaro e Vittorio.