Femminile, oggi l'ultima gara del triangolare: si punta alla finale per la Serie C

Nella foto d'archivio, istanti iniziali della gara Catania-Unime della prima giornata di campionato

Nella foto d'archivio, istanti iniziali della gara Catania-Unime della prima giornata di campionato 

Noto il nome dell'altra finalista, vincitrice del triangolare A, ovvero la JSL Brolo

Dopo il rinvio di una settimana, per le rossazzurre è finalmente giunto il momento di chiudere il percorso del triangolare B, dopo le sette gare di campionato concluse con un percorso costellato di tutte vittorie. Anche il triangolare è iniziato con una vittoria, serve un ultimo sforzo per continuare a stupire e trasformare il sogno in realtà, ovvero guadagnare la finale che, in caso di vittoria, apre le porte alla Serie C. Nella prima giornata, il Catania ha superato il Santa Lucia con il punteggio di 6-2, nella seconda, recuperata domenica scorsa, l'Unime ha superato lo stesso Santa Lucia con il risultato di 5-1. Definitivamente fuori dai giochi, dunque, le siracusane, e a pari merito catanesi e messinesi; quella odierna è la partita decisiva, Catania-Unime si gioca a Torre del Grifo a partire dalle 16.30, la vincente sarà la seconda finalista nella gara di domenica 27 giugno su campo neutro ancora da stabilirsi.

La prima finalista è infatti la squadra neroverde di Brolo che domenica scorsa ha avuto la certezza del primo posto nel proprio triangolare al termine del match Marsala-Academy Sant’Agata Militello, vinto dalle lilibetane per 2-1 consentendo loro, grazie ai 4 punti conquistati di disputare l'ambita finale del campionato regionale d’Eccellenza femminile.

Tornando alla gara di oggi, come detto, chi vince guadagna la finale; in caso di pareggio risulteranno determinanti, nell'ordine, la differenza reti e le reti segnate.

Classifiche:
- Triangolare A: JSL Women 4; Marsala 3; Academy Sant’Agata 1.
- Triangolare B: Catania (DR 4 RF 6) e Unime 3 (DR 4 RF 5); Santa Lucia 0.