Femminile, E.Coscarello-Catania 1-2: Pennisi e Di Stefano firmano la quarta vittoria

Gruppo squadra e staff oggi allo Stadio Comunale

Gruppo squadra e staff oggi allo Stadio Comunale "Massimo Scornaienchi" di Piane Crati (Cosenza) 

Un'altra quattordicenne all'esordio nel campionato, si tratta di Rita Russo, subentrata nei minuti di recupero a Panebianco

Un'altra squadra rossazzurra che vince, per di più in trasferta, in barba al momento difficile della società; complicato riprendersi dopo l'ultima sconfitta fra le mura amiche di Torre del Grifo, ma l'impegno di tutte le ragazze ha posto le basi per la seconda vittoria esterna, la quarta stagionale. A Piane Crati (CS), campo delle ragazze di Castrolibero, si è giocata la XIX giornata del campionato di Serie C femminile, la vittoria consente alle etnee di risalire in 12^ posizione a 13 punti, superando la Roma XIV Decimoquarto, complice il turno di riposo delle romane.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, eccezion fatta una punizione della Pennisi assai vicina al gol, succede tutto nella ripresa: sfrutta appieno l'occasione di un corner proprio Costanza Pennisi con il destro, firmando la quarta rete in questo campionato, poi Maria Di Stefano mette in cantiere il pezzo forte della casa, ovvero il gol su punizione, realizzando la prima marcatura della stagione. In pieno recupero la Margari accorcia ma non c'è più tempo e le rossazzurre portano a casa questi importantissimi tre punti. E' sempre il tempo giusto per il tecnico Scuto di far esordire giovanissime calciatrici, sviluppando l'interessante proposta di una squadra assai giovane: infatti al 45' della ripresa Aurora Saraniti, ultima giovanissima esordiente, ha passato il testimone alla fresca quattordicenne Rita Russo, al suo debutto nel campionato di Serie C.

Approfittando della sosta del campionato in programma domenica prossima, il Catania recupererà la gara della 12^ giornata giocando in casa della forte Trastevere Calcio, mentre mercoledì 16 marzo il secondo recupero, 13^ giornata, stavolta a Torre del Grifo, contro la Match Point Matera, formazione assai ostica. Alla ripresa del normale turno di campionato, domenica 20 marzo, le ragazze catanesi si riposeranno, visto che l'avversaria in calendario, l'Aprilia Racing, è stata esclusa dal torneo per aver saltato due gare, non presentandosi.


Femminile - Serie C XIX giornata
Domenica 6 marzo
Stadio Comunale "Massimo Scornaienchi" di Piane Crati (Cosenza)

Eugenio Coscarello Castrolibero 1 - 2 Catania

Eugenio Coscarello Castrolibero: Calì; Gatto, Franconiere (16' pt Curcio), Donato, Morgante, Margari, Ceravolo, Orefice, Gaudio (6' st Vigna), Facchineri, Ferraro (11' st Zelesco). A disposizione: Greco; Sacco, Siciliano, Aprile, Rizzo. Allenatore: Greco.
Catania: Puglisi; Pietrini, Chiricò, Romano, Fiorile, Lanteri, Saraniti (45' st Russo), Di Stefano, Mangiameli, Pennisi, Gangi (45' st Fazio). A disposizione: Orlando; Zuppelli, Ragaglia, Panebianco. Allenatore: Scuto.
Reti: st 3' Pennisi, 33' Di Stefano, 46' Margari.
Arbitro: Mallardi di Bari.
Assistenti: Paonessa e Di Santo, di Cosenza.
Note: Ammonizioni: Margari (EC); recupero: 1' pt e 4' st.