Fabio e Carmelo sempre con noi

 

Oggi ricorre il settimo anniversario di quel nefasto 21 maggio 2006 che infranse le vite di Fabio Seminara e Carmelo Li Greci. La comunità di Calciocatania.com, così come tutti i tifosi catanesi, non li ha mai dimenticati.

Un viaggio lungo un sogno,
infranto contro un albero.
A Lecce e Brescia
le due rivali vincono entrambe:
promozione rimandata, niente festa.
Perché non può esserci gioia
in un giorno solo di dolore..
Carmelo e Fabio,
due vite spezzate, due angeli nel cielo.
E una settimana più tardi,
il 28 maggio 2006,
i loro sguardi dall’Alto
traghettano il Catania in serie A;
si può far festa dopo più di vent’anni,
ed il pensiero corre velocemente li,
a chi fisicamente non c’ è più,
ma che col cuore
vive ad ogni coro del “Massimino”.
Carmelo e Fabio sempre con noi!

Da sette anni nel cuore
Penultima giornata di serie B: Catanzaro-Catania al "Via del Mare" di Lecce, Brescia-Torino al "Rigamonti"; una vittoria rossazzurra ed una contemporanea non vittoria dei granata per sancire la promozione del Catania in serie A dopo 23 anni di sofferenza. Così non fu. Entrambe conquistarono la vittoria prolungando il testa a testa promozione sino all’ultima giornata. Non si poteva gioire quel giorno.. Fabio Seminara e Carmelo Li Greci, due tifosi catanesi partiti il 21 maggio di sette anni fa, verso la penisola salentina, morirono in un terribile incidente stradale alle prime ore del giorno a Roseto di Capo Spulico. Oggi ricorre il settimo anniversario di quel nefasto ventuno maggio che infranse il loro sogno: assistere alla promozione in serie A del Catania. Per il settimo anno di fila, la formazione rossazzurra ha conquistato la permanenza nella massima serie: una salvezza dal sapore di promozione dedicata a chi vive ancora e, soprattutto, a chi non c'è più… Carmelo e Fabio, angeli rossazzurri, sempre con noi!

Vita rossazzurra
In quella nefasta mattina, portatrice di morte e tristezza, è avvenuto un piccolo grande miracolo. Insieme a Carmelo Li Greci e Fabio Seminara in macchina vi erano anche altri due ragazzi (entrambi miracolosamente sopravvissuti) uno dei quali era Angelo Tricomi di Misterbianco. Sette anni più tardi, esattamente lo scorso 11 maggio, Angelo è convolato a nozze con Giovanna Campagna. Il lieto evento è passato sotto le luci dei riflettori per l’insolita voglia, da parte dei due sposi, di festeggiare il loro matrimonio nella Curva Nord dello stadio “Angelo Massimino”. Così recitava l’unico striscione presente negli spalti del “Via del Mare” di Lecce in quel 21 maggio 2006: “Partiti per un sogno, per sempre con noi!”. Addio Fabio, addio Carmelo, ma non ad Angelo. Sette anni più tardi, Angelo non ha dimenticato il suo grande amore rossazzurro, ma continua a seguirlo costantemente anche in un giorno così importante come quello del suo matrimonio. Così recitava lo striscione esposto dai due sposi nella gara contro il Pescara: “Dopo il matrimonio non c’è tempo per cambiar abbigliamento, ti ho spostata qua vicino per venire al Massimino”. Il dolore non ha cancellato l’amore per il Calcio Catania. Brividi rossazzurri lungo la pelle... Brividi rossazzurri che abbracciano una vita che continua…

"Dai Catania vinci per loro!"