ESCL - Ovelar per adesso è stato solo proposto. Edu Vargas si può fare ma..

Edu Vargas, attaccante del Napoli. Nella foto con la maglia del Gremio

Edu Vargas, attaccante del Napoli. Nella foto con la maglia del Gremio 

Edu Vargas e Roberto Ovelar sono stati accostati nelle ultime ore al Catania. La redazione di “CalcioCatania.Com” fa chiarezza sulla reale situazione di mercato dei due calciatori.

L'attaccante Roberto Ovelar, 28enne del Juan Aurich, è l’ultimo nome accostato al Catania per rinforzare il reparto offensivo. Il calciatore sudamericano che dispone di passaporto comunitario, ha realizzato circa 70 gol nei professionisti, in Uruguay, Messico e Perù. Nelle ultime ore si sono susseguiti numerosi rumors circa l’interesse del Catania nei confronti del calciatore ma la sola verità è che il ragazzo è stato proposto a diverse società italiane, oltre ai rossazzurri anche a Livorno, Sassuolo e Chievo Verona. Al momento si registra solamente la disponibilità da parte dei dirigenti etnei a valutare l’attaccante così come in questi giorni sono stati opzionati altri calciatori rispetto alle prime scelte su cui sta lavorando la società. Il Catania comunque ci pensa e potrebbe provarci concretamente se capiterà l’occasione propizia dal punto di vista economico.

Sempre nelle ultime ore l’attaccante cileno del Napoli, Edu Vargas, è stato accostato da alcuni media nazionali al club di Via Magenta. Il tesseramento del cileno sarebbe possibile nonostante lo status di extracomunitario e nonostante il Catania abbia già occupato entrambi gli slot disponibili in questa stagione con Leto e Monzon. Secondo il regolamento Fifa infatti è possibile il trasferimento di un calciatore extracomunitario purché i due club in trattativa appartengono alla stessa federazione. Nel mercato interno infatti non si può solamente mandare in serie B gli extracomunitari al primo anno di tesseramento. La trattativa Vargas tuttavia resta molto complicata. Il Napoli non sembrerebbe disposto ad eventuali operazioni che prevedono la formula del prestito e cederebbe il cileno solo per denaro cash da investire su Yann M'Vila. Vargas nel frattempo ha dato la sua disponibilità per il trasferimento al Valencia, club seriamente interessato all’attaccante. A tal proposito l’agente del giocatore, Cristian Ogalde, nelle ultime ore ha dichiarato alla stampa iberica: “Edu ha già raggiunto un accordo con il Valencia. Manca solo l’intesa tra il club spagnolo e il Napoli”.