Da Palermo a Taranto, da Napoli a Dortmund: ''Rialzati Catania!''

Lo striscione esposto dai tifosi del Borussia Dortmund nel corso della gara di ieri con  il Colonia

Lo striscione esposto dai tifosi del Borussia Dortmund nel corso della gara di ieri con il Colonia 

Un coro unanime di solidarietà per il popolo catanese

In questo fine settimana senza Calcio Catania - per via del rinvio della gara con la Vibonese, originariamente in programma oggi alle ore 14.30 – il nome della città di Catania è presente in tutte le latitudini pallonare.

Nelle ore successive all’alluvione che ha colpito la città etnea si sono susseguiti messaggi di vicinanza e solidarietà al popolo catanese. Messaggi che vengono fuori dalle curve italiane e non, anche e soprattutto da quelle “storicamente” meno vicine (eufemismo) ai colori rossazzurri. Da Palermo a Torre del Greco, da Messina a Taranto, da Brescia a Napoli, da Caserta a Vicenza, da Potenza a Milazzo, da Avellino a Vibo Valentia, da Caserta a Genova, da Torre Annunziata a Dortmund il messaggio, pur scritto con parole diverse, ha un unico significato: “Catania rialzati! Catania non mollare!”. Parole che annullano ogni rivalità, ogni distanza da campanile, ogni colore di sciarpa ed ideologia.

Rialzati, Catania. Popolo da sempre abituato a cadere per poi rialzarsi più forte di prima, ’ngignusu e struminutusu, abituato a fare di necessità virtù. Si rialzerà ancora, Catania, per render fede alla sua storia e per non deludere le aspettative di chi in queste ore fa il tifo per la città che risorge migliore dalle proprie ceneri.