Crotone-Catania: mi ritorni in ment..ex

Massimo Drago, apripista nel 3-0 di Gangi...

Massimo Drago, apripista nel 3-0 di Gangi... 

In vista del match dello Scida fari puntati sul tecnico calabrese Massimo Drago, ex calciatore rossazzurro...

Un gol da promozione…
Nel derby siculo-calabrese dello “Scida”, in programma martedì 23 settembre alle ore 20.30, non può passare inosservata la presenza dell’ex calciatore rossazzurro Massimo Drago, nonché l’attuale allenatore dei pitagorici. Nato a Crotone, il 2 marzo 1971, Drago prima di sedersi iniziare la carriera di allenatore (proprio alla guida delle giovanili rossoblù) ha indossato la maglia del Catania dall’estate del 1994 a quella del 1996. Sessantadue presenze (otto delle quali in Coppa Italia) e due reti (una in coppa) nello score del difensore calabrese. Anni difficili vissuti nei polverosi campi del Campionato Nazionale Dilettanti e della “vecchia” Serie C2.

Poco calcio sul prato verde, molti calci nella polvere delle periferie più impervie. Fatiche coronate dalla soddisfazione di aver contribuito a riportare il Catania nel calcio professionistico. Un gol in campionato, ma di grande importanza. Gangi, 13 maggio 1995 minuto 51: botta su punizione dal limite dell’area e palla nel sacco. La prima rete nel 3-0 che suggella la promozione in C2 degli etnei di mister Busetta.
Vent’anni più tardi le strade di Massimo da Crotone e del Catania si incrociano ancora. Sulla panchina rossazzurra non ci sarà Maurizio Pellegrino, anch’egli in quella squadra che vinse la CND, ma l’emozione per Drago ci sarà lo stesso…