Cittanova-Catania, presentazione: ¡A por la Décima!

Grafica Bruno Marchese

Grafica Bruno Marchese 

La presentazione della gara in terra calabrese in programma domenica 6 novembre alle ore 14.30.

¡A por la Décima! Era il leitmotiv, per certi versi da incubo, del Real Madrid fino all’agognata conquista della decima Coppa dei Campioni con Carletto Ancelotti, conseguita nel lontano 24 maggio 2014. Anni più tardi, con le dovutissime proporzioni, è il motto rossazzurro in vista della gara con il Cittanova, match in programma domenica 6 novembre 2022 sul sintetico del “Morreale-Proto”.

Catania a caccia della decima vittoria in altrettante gare del campionato di Serie D edizione 2022/23. Un obiettivo alla porta che, a parte gli aggiornamenti dei vari record (termine proibito in casa rossazzurra dal pompiere Giovanni Ferraro), potrebbe aumentare il vantaggio degli etnei in classifica sulla seconda piazza, attualmente fissato a +8.

Sulla strada del Catania i giallorossi di Calabria di mister Danilo Fanello (alla seconda partita sulla panchina del Cittanova) penultimi della classe con 4 punti in 9 giornate, frutto di 4 pareggi, provenienti dall’onorevole sconfitta nel derby con la Vibonese.

Sul fronte formazione mister Ferraro dovrebbe affidarsi ai soliti noti. Sei gli indisponibili, Litteri, Scognamiglio, Chiarella, Chinnici, Ferrara e Pino; nuovamente a disposizione Alessandro Russotto, al pari di Orazio Di Grazia. Nel 4-3-3 di partenza spazio a Bethers fra i pali; Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini in difesa; in mediana possibile chance dal primo minuto per Palermo, al posto di Lodi, con Rizzo davanti alla difesa e Vitale sul centro-sinistra; in avanti Sarno, Forchignone e uno fra Sarao e De Luca.

Direzione di gara affidata al signor Mattia Nigro della Sezione AIA di Prato. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Pignatelli di Viareggio e Andrea Pacifici di Arezzo. Calcio d’inizio alle ore 14.30.