Città di Sant'Agata-Catania, presentazione: Terza vs prima

 

La presentazione della gara del ''Fresina''in programma domenica alle ore 15.00

Nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie D (Girone I) il Catania di mister Giovanni Ferraro rende visita al Città di Sant’Agata dell’ex Leo Vanzetto. Allo stadio “Biagio Fresina” i rossazzurri, reduci dalla vittoria interna sul Paternò, vanno in cerca della decima affermazione di fila che potrebbe “accorciare” ulteriormente la distanza dalla data nella quale verrà accertata la matematica promozione. A nove giornate dalla conclusione sono sempre diciassette i punti di vantaggio del giovane Elefante sul secondo posto, diciotto sul terzo occupato proprio dal Città di Sant’Agata.

In terra tirrenica gli etnei, privi dell’infortunato Sarno, ma con Litteri abile e arruolabile, troveranno la terza forza del campionato. I biancazzurri, infatti, insieme a Locri (secondo con un punto in più rispetto al sodalizio agatese) sono l’autentica rivelazione del campionato: una formazione solida, organizzata, ben messa in campo e, soprattutto, che gioca bene. Un avversario che ricalca le caratteristiche del Locri, insomma.

Sul fronte formazione mister Ferraro dovrebbe riproporre il classico 4-3-3 con l’unico dubbio riguardante il reparto arretrato, nella fattispecie Michele Somma. In caso di defezione dell’ex Palermo, così come avvenuto settimana scorsa con il Paternò, spazio a Castellini centrale con Boccia sull’out sinistro. In mediana, insieme a Rizzo e Vitale, possibile inserimento dal primo minuto di Palermo per Lodi. In attacco, tridente composto da Chiarella, Sarao e De Luca.

Direzione di gara affidata al signor Gabriele Totaro della sezione di Lecce. Il "fischietto" salentino sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Piomboni di Città di Castello e Mauro Ottobretti di Foligno. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

 Probabile formazione:

BETHERS; RAPISARDA, SOMMA (CASTELLINI), LORENZINI, CASTELLINI (BOCCIA); RIZZO, LODI (PALERMO), VITALE; DE LUCA, SARAO, CHIARELLA.