Chievo-Catania (3-2): pagelle

Spolli, gara finita presto...

Spolli, gara finita presto... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Bentegodi". Complessivamente giornata storta. Izco e Gomez i migliori; Ricchiuti, Llama e Spolli in grave difficoltà.

CARRIZO 6: Incolpevole sulle reti clivensi. Buona parata su Andreolli nella ripresa.

MOTTA 6: In difficoltà nei primi minuti sulla sua corsia per le incursioni degli scatenati clivensi; poi, però, inizia a spingere anche in situazione di inferiorità numerica con discreti risultati. Un suo cross sbagliato potrebbe insaccarsi alle spalle di Sorrentino.

LEGROTTAGLIE 5: Grave la leggerezza che genera l'azione del gol di Bradley. Si fa male al 15' e poi soffre insieme agli altri. La rapidità di Paloschi lo mette in croce. Pomeriggio da dimenticare.

SPOLLI 4: Espulso dopo 19' a seguito di una clamorosa ingenuità che produce anche il rigore del 2-0 per il Chievo.

MARCHESE 6: Tiene la posizione, soffrendo poco sulla sua corsia. Nella ripresa può fare poco.

IZCO 6,5: Il più in palla fra i centrocampisti rossazzurri. Ha gamba e si produce in ripetute incursioni offensive, provandoci talora anche dalla distanza. Sorrentino gli nega il gol del 2-3.

LODI 5,5: Privo del supporto di Almiron, fa un po' più fatica a dettare i ritmi a centrocampo, limitato anche dall'inferiorità numerica. Meglio nella ripresa con l'ingresso dell'argentino al posto di Ricchiuti.

RICCHIUTI 4,5: Prestazione incolore che non dà ragione alla scelta operata da Montella di schierarlo dal primo minuto.

GOMEZ 6,5: Ha il merito di toccare il pallone che conduce all'autorete di Andreolli. Poi ci tenta in vari modi, risultando il più vivace dell'attacco rossazzurro.

BERGESSIO 5: Corre molto, non conclude mai. In partite del genere le sue caratteristiche non possono risaltare.

LLAMA 5: Francamente deludente dall'inizio dopo i buoni subentri durante le ultime gare. Non riesce a spingere con continuità sulla corsia mancina, sbagliando diversi appoggi.

*CAPUANO 5: Dopo tanto tempo, di nuovo in campo, da esterno sinistro difensivo. Come se non ci fosse.

*ALMIRON 7: Avrebbe l'occasione di segnare già al 84', ma il suo destro va alto di poco sopra la traversa. Accorcia un minuto dopo in spaccata.

*LANZAFAME sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 5,5: Questa volta le scelte non lo premiano. Ricchiuti e Llama fanno rimpiangere Almiron e Barrientos. Spolli e Legrottaglie fanno il resto.La prestazione di Almiron nella ripresa gli dà ulteriormente torto, sebbene l'argentino sia stato fatto riposare per motivi prettamente fisici.

Arbitro sig. MASSA di Imperia 6: Espulsione e rigore giusti.