Catania: risoluzione consensuale con Marco Palermo

Palermo contrasta Giovinco durante il ritiro precampionato

Palermo contrasta Giovinco durante il ritiro precampionato 

Lo ha reso noto il club etneo con un comunicato ufficiale. Il centrocampista si è accasato al Lamezia Terme, in Serie D.

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Marco Palermo. Al centrocampista catanese, l'augurio delle migliori fortune personali e professionali."

Pochi minuti dopo, il FC Lamezia Terme, club di Serie D, ha ufficializzato l'acquisto dell'ex giocatore rossazzurro.

"Non è stato facile restare in silenzio in questi giorni molto discussi e delicati… Adesso a cuore aperto vorrei parlare con la mia città e dire la mia. Per un ragazzo come me, nato e cresciuto a Catania, indossare la maglia rossazzurra è sempre stato un sogno che, l’anno scorso finalmente sono riuscito a coronare. Ho sempre avuto quel senso di responsabilità e appartenenza che ognuno di voi avrebbe avuto indossando la maglia di questa città. Ed è stato proprio questo che mi ha portato lontano da qui, la troppa voglia di Catania, di aiutare la squadra e di essere un elemento importante per continuare a scrivere la Storia, come l’anno scorso".

Con queste parole, pubblicate sui propri canali social, Marco Palermo ha spezzato il silenzio che ha accompagnato le ultime ore in rossazzurro. Una giornata movimentata, quella di oggi, inaugurata dal comunicato ufficiale della società di piazza Spedini, che segnava l'interruzione del contratto, e proseguita con l'accordo con il Lamezia Terme (società di Serie D) poche ore più tardi. Il centrocampista catanese ha porseguito il suo post ringraziando i tifosi: "Ringrazio tutti voi, i tifosi, non dimenticherò mai l’affetto e l’amore che mi avete donato dal primo giorno in cui ho indossato questa maglia, fino ad oggi. Siete l’anima di questa squadra e di questa città, e non smetterò mai di essere grato per questa esperienza che sognavo da una vita. Avremmo potuto scrivere un finale diverso, ma come ogni grande storia d’amore, tutto può finire. Sempre e solo, Forza Catania ! ❤️"