Catania-Vibonese: Quanti doppi ex fra gli attaccanti del passato

Davis Curiale, doppio ex del passato di Catania e Vibonese

Davis Curiale, doppio ex del passato di Catania e Vibonese 

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai doppi ex del passato e del presente

In vista della gara fra Catania e Vibonese, in programma mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 15.00 allo stadio "Angelo Massimino", riflettori rivolti sugli ex. L’assenza di doppi ex, negli attuali organici di siciliani e calabresi, è compensata da un buon numero di calciatori del passato. Nel reparto arretrato trovano posto in due: Roberto Pidone (alla Nuova Vibonese nella stagione 1975-76, al Catania nella Serie B 1984-85 con 33 presenze e una rete siglata al Parma) e Rocco Sabato, in rossazzurro autore di quarantanove presenze e una rete fra Serie B e Serie A.

A centrocampo ecco il duo tutto catanese composto da Giovanni Giuffrida e Fabrizio Scapellato, entrambi provenienti dal vivaio rossazzurro. Per il buon Giovanni, a Vibo Valentia nel 2016/17, anche la soddisfazione di aver ricevuto un tributo dalla Curva Nord nel giorno di Catania-Vibonese 1-0 del 27 novembre 2016. Tanta roba nel reparto avanzato, dove trovano posto Souleymani Doukara, Andrea Saraniti, Edgar Junior Çani, Mattia Rossetti, Michele Emmausso, Francesco Golfo, Michele Volpe e, dulcis in fundo, Davis Curiale.
Per l'attaccante italo-tedesco, a Vibo Valentia nella seconda parte della scorsa stagione, il triennio in rossazzurro è stato abbastanza intenso e proficuo di reti: 103 presenze e 30 reti con un titolo di capocannoniere (conseguito nella stagione 2017-18) come punto personale più alto.