Catania-Torino (0-0): pagelle

De nuevo tu...

De nuevo tu... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella bella e sfortunata prestazione sciorinata contro il modesto Torino. Barrientos e Izco i migliori, bene Bellusci e Almiron. Bergessio sfortunato. "Solito" Bergonzi.

ANDUJAR 6,5: Buona parata al 6' su un rimpallo pericolosissimo. Poi, normale amministrazione.

BELLUSCI 6,5: Regge bene sulla corsia destra su Vives, anche se talora rudemente. Si vede che sta bene fisicamente. Ripresa in crescendo.

LEGROTTAGLIE 6: Meggiorini e Bianchi non pervenuti. Troppo facile per uno come lui. Molto innervosito a causa dell'arbitraggio disastroso del solito Bergonzi.

SPOLLI 6,5: Straripante fisicamente, anticipa i non eccesionali attaccanti granata come e quando vuole. Un centrale di assoluta garanzia.

MARCHESE 6: Meno preciso in appoggio rispetto al solito, ma il suo apporto in fase di spinta non lo fa mai mancare..

IZCO 6,5: Il più continuo dei rossazzurri in mezzo al campo, sia sotto il profilo dinamica, sia dal punto di vista della capacità di inserimento negli spazi. Si procura un netto rigore.

LODI 5: Ingenuo su Meggiorini, l'espulsione poteva evitarsela...

ALMIRON 6,5: Buona partita da regista davanti alla difesa, a surrogare Lodi. Quasi sempre preciso nei passaggi e presente fisicamente.

BARRIENTOS 7: Eccezionale l'assist per Izco in occasione del rigore assegnato al Catania. Nella ripresa, il migliore a tener palla e a far salire la squadra.

BERGESSIO 6: Sbaglia il rigore, ma può capitare. Da quel momento sembra patire psicologicamente l'errore, fallendo qualcosa di troppo nel gioco di sponda. Gillet gli nega un gol pazzesco al 52'. Ma quanto corre...

GOMEZ 6,5: Impegna Gillet in una grande parata, crescendo con il passare dei minuti. Uscito Lodi, prende in mano il Catania in fase di creazione di gioco.

*CASTRO 6: Entra bene in campo, mettendo spesso in difficoltà la difesa avversaria.

*SALIFU 6: Buon impatto nei minuti finali.

*CAPUANO s.v.: Ingiudicabile.

All. MARAN 7: L'espulsione di Lodi lo mette in croce, ma organizza un 4-4-1 efficace che in sostanza domina gli avversari in inferiorità numerica. Nulla da rimproverargli, anche per quanto concerne le sostituzioni.

Arbitro BERGONZI di Genova 4: Espulsione di Lodi a mio parere giusta; però poi inspiegabilmente "perdona" Gazzi al 30'. Non può non vedere il rigore, netto. In seguito, una marea di decisioni che inviperiscono il "Massimino". Maran e il presidente ci ridono sopra... Uno degli arbitri più scarsi della storia del calcio italiano.