Catania-Sorrento 0-2: le pagelle dei rossazzurri

L'undici rossazzurro  iniziale di oggi

L'undici rossazzurro iniziale di oggi 

Le valutazioni riportate dai calciatori rossazzurri al termine della gara odierna coi campani

Bethers 5,5: nel primo tempo s'imbatte in un tiro dalla distanza che riesce solo a deviare sul palo. Nella ripresa assiste ai contropiedi avversari che portano gli attaccanti ospiti ai goal decisivi

Rapisarda 6: spinge tanto sulla corsia di destra, stando attento anche alla fase difensiva come forse non ha mai fatto in tutta la stagione. 

Castellini 5,5: soffre, come tutto il reparto arretrato, la velocità degli attaccanti del Sorrento e, quando prova a spingersi in avanti, lo fa senza idee brillanti. dal 53' Forchignone 5,5: cambia più volte fascia cercando la posizione giusta anche in virtù dei cambi offensivi operati dal mister Ferraro ma non riesce mai a trovare la giocata giusta.

Lorenzini 6: Non ha la velocità degli attaccanti avversari e, pertanto, gioca spesso d'esperienza riuscendo a chiudere varchi. A metà ripresa va a pressare fino all'area di rigore avversaria, dando la carica ai suoi compagni. Sull'episodio del goal, protesta eccessivamente consapevole di aver ragionissima.

Boccia 5,5: poca spinta sulla fascia, non riuscendo a produrre cross interessanti verso l'area di rigore. dal 70' Pedicone 5,5: Entra per dare maggiore spinta ma viene coinvolto nella confusione tattica che non produce nulla dal punto di vista offensivo

Rizzo 5: Ha l'alibi di aver saltato diversi allenamenti in settimana ma non è il Rizzo che per tutta la stagione è stato in grado di interdire e costruire il gioco con la stessa qualità. Troppi errori in fase di appoggio e pochissimi inserimenti in fase offensiva. Nella ripresa gioca da difensore centrale, soffrendo oltremodo la velocità avversaria.

Lodi 5,5: Regia che non riesce a produrre idee interessanti e anche su calcio piazzato non è più quel cecchino infallibile degli anni scorsi. dall'83' Litteri s.v.

Vitale 5: Pochi spunti offensivi da parte del numero 24 che non riesce a fornire una prestazione degna del suo standard.

Russotto 5,5: prova a saltare l'uomo e, spesso, ci riesce con profitto ma quando deve servire il pallone giusto in area lo sbaglia quasi sempre. dal 64' Jefferson 5,5:  prova anche lui a dare maggiore spinta in avanti ma non riesce mai a rendersi pericoloso

Sarao 5,5: Nel primo tempo svetta bene di testa su due cross dalla sinistra ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Nella ripresa non riesce mai a rendersi pericoloso.

De Luca 5: Troppo evanescente in attacco, non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva. Chiude la stagione senza riuscire a realizzare un goal al Massimino. dal 53' Palermo 5,5: prova a dare maggiore dinamismo al centrocampo ma, così come i compagni, non riesce a ad essere incisivo.

All. Ferraro 5: la formazione iniziale è discutibile perchè Rizzo dimostra sin da subito di non essere in forma. Nella ripresa, poi, i cambi stavolta non sembrano azzeccati (soprattutto la scelta di togliere Castellini), creando troppa confusione tattica in diversi interpreti.