Catania-Siena (3-0): pagelle

Barrientos di un altro pianeta oggi...

Barrientos di un altro pianeta oggi... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Massimino". Bergessio straordinario, "pitu" da favola, "pata" in ottimo spolvero. Maran perfetto.

FRISON 6: Primo tempo di riposo, al 48’ fa vedere a Sestu quanto vale. Bene anche su Bogdani al 75’. Promette…

ALVAREZ 6,5: Fin quando rimane in campo, lo fa con la solita grinta. Esce fra gli applausi. Ormai, un idolo.

ROLIN 6: Maran inaugura il futuro, preferendolo a Legrottaglie. Il solo Emeghara non può impensierirlo. Primi tre punti da titolare.

SPOLLI 6,5: Comanda i movimenti di Rolin con consumata perizia. Una sicurezza.

CAPUANO 6: Angelo pare il più attivo dei suoi sulla corsia destra d’attacco senese. Lo tiene con sufficiente disinvoltura.

IZCO 6,5: Non deve fare gli straordinari per tamponare i non certo fulminanti fraseggi degli ospiti… Buono l’assist per il raddoppio di Bergessio.

LODI 6: Gara di routine. Stranamente fallisce un calcio piazzato dal limite per lui semplice.

BIAGIANTI 6,5: Buona prestazione, di sostanza, senza fronzoli, ma pulita.

BARRIENTOS 9: Illumina ogni volta che tocca il pallone. Assist al bacio a Bergessio al 10’ non sfruttato, lancio alla platini a Castro in occasione del vantaggio dello stesso Bergessio. Provoca l’espulsione di Felipe. Entra anche nel raddoppio del “lavandina”. Delizioso.

BERGESSIO 8: La prima occasione, al 10’, la fallisce. La seconda la mette dentro. E va in doppia cifra. Poi, si regala la doppietta., la tripletta. 12, uno in più del Maxi Lopez d’annata...

CASTRO 7: Grande assist al 14’ per il vantaggio di Bergessio. Gli annullano il quinto gol stagionale al 47’. Ottima presenza fisica e buona capacità di inserirsi negli spazi. Sostituisce degnamente il “papu”.

*POTENZA 6: Rientra dopo eoni e non demerita.

*GOMEZ s.v.: Ingiudicabile.

*CANI s.v.: Ingiudicabile.

All. MARAN 7: Sceglie il 4-3-3, sostituendo Gomez con Castro. Gara condotta limpidamente sotto tutti i punti di vista. Piace soprattutto l’approccio mentale alla gara dei suoi giocatori. Record di punti meritatissimo per un allenatore fra i più “caldi” della stagione.

Arbitro BANTI di Livorno 6,5: L’espulsione di Felipe ci sta. Per il resto, gara semplice.