Catania-Sancataldese: prima volta al ''Massimino'', due pareggi in casa verdeamaranto

Un flash della gara di andata

Un flash della gara di andata 

Gli unici precedenti fra le due compagini fanno riferimento alle gare disputate al ''V.Mazzola'' nel corso di questa stagione

Domenica 16 aprile 2023, alle ore 15.00, andrà in scena il primo confronto fra Catania e Sancataldese disputato allo stadio "Angelo Massimino". Gli unici due precedenti nella storia di rossazzurri e verdeamaranto, entrambi risalenti alla stagione attuale, sono stati disputati al "Valentino Mazzola" di Sancataldo.

Si parte dall'afoso pomeriggio del 21 agosto 2022, giorno dello storico debutto del Catania SSD fondato appena un mese prima da Rosario Pelligra. Nella gara valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Dilettanti il Catania di Giovanni Ferraro - sostanzialmente un cantiere apertissimo - trovò nella Sancataldese un avversario assai ostico, concludendo i tempi regolamentari sullo 0 a 0, dopo aver sfiorato il vantaggio in più di un'occasione. Dai calci di rigore fatali gli errori di Giuseppe Rizzo e Giorgio Chinnici (oggi all'Acireale) che sancirono l'eliminazione degli etnei dalla competizione. 

Partita combattuta anche per quanto concerne l'incontro di campionato, disputato lo scorso 4 dicembre. I verdeamaranto, allenati dall'ex atletista Pietro Infantino (tecnico subentrato a Matteo Vullo), si portarono in vantaggio dopo appena otto minuti con Zerbo. Prontissima la risposta catanese, sfociata un quarto d'ora più tardi con il pareggio siglato da Michele Somma. Gara spigolosa, alimentata da un clima da corrida, con diverse mischie e interruzioni che resero la seconda parte di gara priva di emozioni.