Catania-Samp (3-1): pagelle

Marchese ancora una prova super...

Marchese ancora una prova super... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella meritata vittoria ottenuta contro la Samp. Bergessio, Marchese e Castro stratosferici, Alvarez commovente, Bellusci si conferma, Giacomelli incomprensibile.

ANDUJAR s.v.: Non tocca palla al cospetto di un avversario che gioca un altro sport, non certo il calcio.

ALVAREZ 7: Una sua ingenuità potrebbe costare il raddoppio di Icardi. Ripresa monumentale. Condizioni di forma stratosferiche.

LEGROTTAGLIE 6,5: Ingenuo in occasione del fallo da rigore su Icardi. Ma poi non sbaglia più. Ripresa da extraterrestre anche quando il frastornato Ferrara inserisce le tre punte.

BELLUSCI 7: Fisicamente straripante, sbaglia poco o niente in fatto di anticipi e interventi in chiusura.

MARCHESE 7,5: Spinge che è una bellezza sulla corsia mancina. Cross da campione in occasione del raddoppio di Gonzalito. Uno dei più continui.

IZCO 6: Un po' impreciso in appoggio, ma il suo apporto dinamico non lo lesina mai.

LODI 7: Il più fluido in mediana. Non sbaglia una palla in appoggio, sempre pericoloso su punizione.

SALIFU s.v.: Subito ammonito al primo fallo su Maresca, esce al 14' per infortunio. Speriamo non sia nulla di serio.

BARRIENTOS 6: Si impegna molto, ma non riesce mai a trovare l'imbucata vincente.

BERGESSIO 8: Sbaglia un gol nel primo tempo, ma entra nel gol del pareggio, segna il raddoppio, sfiora il terzo gol. I difensori avversari, in genere, non lo prendono mai quando calano d'intensità atletica. Un attaccante a dir poco pazzesco.

CASTRO 7,5: Nella ripresa si scioglie, mettendo spesso in dificoltà i difensori doriani con i suoi dribbling. Segna il terzo gol stagionale al culmine di una prestazione da giocatore vero.

*PAGLIALUNGA 7: Il suo primo gol in A vale doppio. Partita di sacrificio, ma positiva.

*CAPUANO s.v.: Ingiudicabile.

All. MARAN 8: La squadra iniziale è condizionata dalle assenze, ma la conferma di Bellusci è un capolavoro. Cambio ruolo per ruolo Salifu-Paglialunga. Poi, il suo, e sottolineo "suo", Catania si produce in una ripresa ad alta intensità, stile Siena. I 25 punti in classiffica, a due partite dalla fine del girone d'andata, lo attestano fra i migliori trainer di sempre in panca rossazzurra.

Arbitro GIACOMELLI di Trieste 4: Azzecca una sola decisione, il rigore concesso alla Samp. Per il resto, provoca l'ilarità del pubblico. Che in un primo tempo in cui una squadra attacca e l'altra rimane in 10 davanti alla propria area il risultato in termini di cartellini gialli sia 3-0 a scapito della squadra attaccante, si inscrive nell'ambito della barzelletta. La forza del Catania, però, gli impedisce di fare ulteriori danni.