Catania-Roma: i convocati rossazzurri

 

Sono 19 gli atleti convocati per la prosecuzione di mercoledì contro la Roma. Out i neoacquisti (non convocabili), Biagianti, Marchese (squalificati), Capuano e Campagnolo acciaccati. Montella in sala stampa: "Siamo pronti".

Diciannove convocati
Rifinitura mattutina, a porte chiuse, per la compagine rossazzurra di mister Montella in vista della prosecuzione della gara contro la Roma, in programma mercoledì 8 febbraio allo stadio “Angelo Massimino” con inizio alle ore 20.00. Diciannove gli atleti convocati per la sfida ai giallorossi. Assenti i neoacquisti Carrizo, Motta, Seymour ed Ebagua (non convocabili), gli squalificati Biagianti e Marchese e gli acciaccati Campagnolo e Capuano. Aggregato alla prima squadra il difensore della Primavera etnea Luca Calapai (classe 1993) che indosserà la maglia numero 34. Di seguito l’elenco completo degli atleti convocati:

Portieri: 1 Kosicky, 29 Terracciano.
Difensori: 14 Bellusci, 34 Calapai, 6 Legrottaglie, 2 Potenza, 3 Spolli.
Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 13 Izco, 16 Llama, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti.
Attaccanti : 18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 9 Suazo.

Montella: “Siamo pronti”
Le principali dichiarazioni del tecnico rossazzurro Vincenzino Montella estrapolate dalla conferenza pre-gara odierna: “Sarà una partita totalmente diversa da quella interrotta a gennaio: ciò che è successo non fa testo. Semmai, mi piacerebbe vedere lo stesso atteggiamento, sul piano della determinazione, e la grande attenzione anche in fase di non possesso di quella sera. E' vero, la Roma è abituata a partire subito forte ma noi siamo pronti. Non credo che in 30 minuti si possa accusare il peso della stanchezza: anzi, nella settimana-tipo spesso il mercoledì è il giorno di maggior carico, per cui si tratta del momento migliore per giocare una mini-partita ad altissima intensità. Scelte ridotte, causate dalle squalifiche, dall'indisponibilità dei nuovi e dagli infortuni: anche la Roma sarà priva di due giocatori importanti, specialmente sui calci piazzati, come Totti e De Rossi, ma non avrei barattato queste assenze con le nostre".