Catania-Roma (1-0): pagelle

Papu...liati!!!

Papu...liati!!! 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella bella vittoria contro i giallorossi di Zeman. Gomez mostruoso, bene Izco e Castro. Ricchiuti esempio di professionalità. Maran stravince il duello con Zeman.

ANDUJAR 6: La Roma tira spesso in porta, non cogliendone però quasi mai lo specchio. Grave l'errore al 33' sul tiro da distanza siderale di Florenzi, non trattenuto, e poi incredibilmente gettato a lato da Destro. Si ripete al 37' su un tiro dello stesso Destro, facendosi graziare da Bradley. Si riscatta a un minuto dalla fine stoppando un tiro ravvicinato di Dodò.

BELLUSCI 6,5: Davanti ha il giocatore più in palla della Roma, il vice-Totti Marquinho, con il quale ingaggia un duello rude. Non ne esce sconfitto, dilagando nella ripresa.

LEGROTTAGLIE 6,5: Riesce spesso a sbrogliare difficili situazioni, ma Destro si procura troppe occasioni al centro dell'area di rigore rossazzurra. Ripresa monumentale.

SPOLLI 6: Stesso discorso fatto per Legrottaglie. Soffre un po' troppo la dinamicità delle punte avversarie. Si salva con fortuna ed esperienza.

MARCHESE 6,5: Tiene la posizione, lasciando poco spazio al reclamizzato Lamela. Ci tenta dalla distanza con scarsa fortuna.

IZCO 7 Dinamicamente straripante, in mezzo riesce a cambiare passo e portare palla avanti. Nel finale corre per quattro. Un mostro di abnegazione.

SALIFU 6: Recupera un buon numero di palloni in mediana, mordendo le caviglie degli avversari. Sfanga la sufficienza con il sacrificio, pur non brillando in fase di impostazione.

ALMIRON 5: Da vice-Lodi non convince, sia sotto il profilo delle idee, sia sotto quello dinamico. Maran lo sostituisce dopo 34' per infortunio.

BARRIENTOS 6,5: Gara di sacrificio in mezzo al campo, non nobilitata dalle sue solite accensioni qualitative. Ma piace la sua predisposizione al lavoro per la squadra.

BERGESSIO 6,5: Primo tempo in sordina, cresce nella ripresa, mettendo in difficoltà con il suo dinamismo il lento Castan. Dà la palla vincente al "papu". Indispensabile.

GOMEZ 8: Imprendibile per Piris, sfiora il gol al 25'. Poi, capolavoro al 61', quinta rete stagionale. Standing ovation di tutto lo stadio all'atto della sua uscita dal campo. Un grande giocatore, senza dubbio.

*CASTRO 7: Entra bene in campo, mettendo spesso in difficoltà la difesa avversaria con incursioni devastanti palla al piede. Dovrebbe essere più "cattivo" sotto porta.

*PAGLIALUNGA 6: Buon impatto in mediana, con personalità. Regge botta nel finale.

*RICCHIUTI 6 Entra e trova il modo di sfiorare il gol. Un grande esempio di professionalità. Da rispettare ora e per sempre.

All. MARAN 8: Non la prima volta che riesce a ribaltare fra primo e secondo tempo situazioni difficili. Prima, già al 34', mette Castro al posto di Almiron, mossa assolutamente vincente, poi sostituisce Salifu e poi Gomez, entrambi sfiniti. Il tutto senza l'essenziale Lodi, un capolavoro...

Arbitro DAMATO di Barletta 6: Arbitra all'inglese, non sbagliando quasi nulla. Unico neo: grazia Castan, meritevole di espulsione per un fallaccio sul "toro" Bergessio.