Catania-Picerno, precedenti: Una vittoria per parte

L'esultanza di Andrea Mazzarani dopo il gol-vittoria al Picerno nel 2019

L'esultanza di Andrea Mazzarani dopo il gol-vittoria al Picerno nel 2019 

Riviviamo la storia delle gare fra etnei e lucani disputate al ''Massimino''

Catania-Picerno, in programma allo stadio “Angelo Massimino” domenica 17 settembre 2023, alle ore 20.45, è una sfida che nel corso degli anni passati si è disputata in due occasioni. Il bilancio dei confronti disputati nello storico impianto di piazza Spedini registra un perfetto equilibrio: una vittoria, una rete segnata e una subita per parte.

Il primo incrocio fra le due formazioni è datato 13 ottobre 2019. In un assolato pomeriggio d'autunno i rossazzurri di mister Andrea Camplone, reduci dalla doppia sconfitta in trasferta di Reggio Calabria prima e Terni poi, superarono i lucani per una rete a zero. Decisivo, al primo della ripresa, un guizzo di Andrea Mazzarani: marcatura da tre punti che coincise con la rete numero 20 con la maglia del Catania. Vittoria illusoria, la quarta in altrettante gare casalinghe di quel campionato, nonché ultima firmata da Andrea Camplone, esonerato la settimana successiva dopo l'umiliante 5 a 0 incassato a Vibo Valentia.

Reginaldo, ex di turno, non esulta dopo il gol-vittoria... 

Il secondo match coi lucani, nonché ultimo precedente, risale al 12 febbraio 2021. Vittoria ospite, siglata da una rete fortunosa dell’ex Reginaldo, dinanzi al Catania di Francesco Baldini. I rossazzurri, nonostante la dolorosa sconfitta interna, a fine gara “vennero convocati” dai tifosi della Curva Nord ricevendo una dose cospicua di applausi e uno striscione emblematico, giunto nel periodo più triste della storia del Catania 1946: “Grazie mister, grazie ragazzi”.

Nel dettaglio tutti i precedenti in terra catanese:

2019/20 (Serie C): Catania-Picerno 1-0

2020/21 (Serie C): Catania-Picerno 0-1