Catania-Paternò, presentazione: Obiettivo ''nona sinfonia''

Match Day! (Grafica Bruno Marchese)

Match Day! (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara del ''Massimino'' fra Catania e Paternò

DOPO L'OTTAVA MERAVIGLIA...

Sfida tutta rossazzurra allo stadio "Angelo Massimino". Nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie D, edizione 2022/23, il Catania di Giovanni Ferraro riceve il Paternò di Giovanni Campanella, quest'ultimo ex tecnico del Gravina che superò gli etnei di Angelo Busetta nella lontana stagione 1994/95.

Il Catania giunge all'appuntamento con il Paternò forte di otto vittorie di fila, l'ultima delle quali conquistata a Locri nello scontro diretto con al seconda in classifica. Una vittoria netta, roboante e convincente che ha permesso all'undici di mister Ferraro di aumentare il vantaggio in classifica sui calabresi. A dieci giornate dalla fine sono 17 i punti in più accumulati da Lodi e co. sulle immediate inseguitrici (il Locri in primis): un vantaggio sostanzioso che potrebbe esser ancora incrementato.

A contendere i tre punti al Catania - sempre vittorioso nelle precedenti 12 esibizioni al "Massimino" - il Paternò di Campanella, formazione affamata di punti salvezza. La squadra paternese, penultima della classe con 21 punti (42 in meno rispetto a quelli conquistati dal Catania), la scorsa domenica ha ottenuto una vittoria pesantissima che riportato a +4 il vantaggio sulla Mariglianese, dopo che i campani avevano vinto a Castrovillari nell'anticipo del sabato. Prima contro penultima in una sfida che, a prescindere dall'agonismo in campo, sarà una sorta di festa in tribuna, con le due tifoserie amiche di vecchia data.

Sul fronte formazione mister Ferraro dovrebbe optare per il canonico 4-3-3, riproponendo l'undici iniziale visto a Locri la scorsa settimana. In tal senso, in porta, spazio a Bethers; in difesa da valutare le condizioni di Somma, uscito malconcio dal "Macrì", in caso di forfait spazio a Boccia sulla corsia mancina con Castellini schierato al centro (insieme a Lorenzini) e Rapisarda sulla corsia destra; a centrocampo classico tridente composto da Rizzo, Lodi e Vitale, con Palermo pronto a entrare a gara in corso; in avanti De Luca, Sarao e Chiarella.

Direzione di gara affidata al signor Cristiano Ursini della sezione di Pescara. Il "fischietto" abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Thomas Vora di Como e Lorenzo Gatto di Collegno. Calcio d'inizio alle ore 15.00