Catania-Palermo: convocati

 

Sono ventidue gli atleti convocati da mister Montella. Out Spolli e Biagianti; non convocati Suazo, Llama e Ledesma. Presente nell'elenco Paglialunga. Nel Palermo diverse defezioni.

Montella:"Serenità, cuore, testa ed agonismo"
Le principali dichiarazioni del tecnico rossazzurro Vincenzino Montella estrapolate dalla conferenza pre-gara odierna: "Nella mia carriera mi sono sempre avvicinato ai derby con serenità, la stessa che mi auguro sia trasmessa ai ragazzi in questa circostanza, perché fa la differenza. Tutte le energie vanno sprigionate dal fischio d'inizio in poi, inutile disperderle prima. Per vincere servono cuore e testa, un grande agonismo e la giusta lucidità. Il Palermo non ha mai segnato nè vinto fuori casa? Non mi piace, i grandi numeri sono pericolosi; piuttosto, dobbiamo pensare che veniamo da due sconfitte interne consecutive, in campionato, e cercare il riscatto. Sottovalutare il Palermo? Certamente non siamo nelle condizioni di farlo, è una squadra costruita per altri traguardi rispetto al nostro, la salvezza, e ci precede in classifica. Credo sia bellissimo, per la Sicilia, poter vivere un evento del genere: ho cominciato a giocare in C ed allora incrociavo spesso Catania e Palermo, che oggi stanno invece dove meritano, segno di una grande crescita, merito delle due società".

Ventidue rossazzurri
Al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita nel tardo pomeriggio dalla conferenza pre-partita il tecnico etneo Vincenzino Montella ha diramato la lista dei convocati per il derby contro il Palermo. Ventidue gli atleti convocati. Indisponibili Spolli (squalificato) e Biagianti (non al meglio della condizione). Non convocati: Terracciano, Ledesma, Llama, Suazo, Donnarumma e Keko. Regolarmente convocati i tre ex rosanero: Andujar, Capuano e Lanzafame. Nella lista si rivede il mediano argentino Paglialunga. Di seguito i 22 convocati da mister Montella:

Portieri: 21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
Difensori: 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza.
Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 24 Delvecchio, 13 Izco, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca.
Attaccanti: 18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez.

Ventidue rosanero
In vista del derby del “Massimino” contro il Catania il tecnico rosanero Devis Mangia ha convocato 22 calciatori. Diversi gli indisponibili: Munoz ed Acquah squalificati; Tzorvas, Hernandez, Pisano e Zahavi infortunati. Nell’elenco figurano alcuni elementi della Primavera. Regolarmente convocato l'atteso ex rossazzurro Matias Silvestre. Di seguito i 22 rosanero convocati:

Portieri: Benussi, Brichetto, Micai.
Difensori: Aguirregaray, Balzaretti, Cetto, Di Chiara, Mantovani, Silvestre.
Centrocampisti: Alvarez, Bacinovic, Barberis, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Ilicic, Lores, Migliaccio, Simon.
Attaccanti: Budan, Miccoli, Pinilla.