Catania-Palermo (1-1): pagelle

Barrientos, gol d'autore...

Barrientos, gol d'autore... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel derby del "Massimino". Barrientos top, Andujar e Bellusci finale incredibile.

ANDUJAR 4: Miracolo in uscita sul contropiede di Ilicic al 16’. Incolpevole sul gol di ilicic. Poi, rovina tutto con la zuffa con Barreto che gli costa l’espulsione.

BELLUSCI 5: Inficia la sua buona prestazione con l’errore tattico finale.

LEGROTTAGLIE 6: Tranquillo in mezzo. Boselli non è certo un top player...

SPOLLI 6,5: Regge la baracca nei momenti meno brillanti. Grande momento di forma.

MARCHESE 6: Sulla destra il Palermo tenta di spingere con Morganella, ma regge sufficientemente botta.

IZCO 6: Sulla destra inizialmente è una furia. Dossena lo soffre tantissimo. Poi, l’infortunio…

LODI 6,5: Buona regia in mezzo, sfiora il gol su punizione tre volte. Nella ripresa domina dall’alto della sua classe le operazioni di mediana.

ALMIRON 6: Fallisce un’ottima occasione al 19’, ma il suo rientro si sente eccome. Negli inserimenti mette in difficoltà Donati. Esce stremato.

BARRIENTOS 7,5: Toccato duro un paio di volte, cerca di illuminare il gioco sulla trequarti, mostrando a nel primo tempo a sprazzi la sua classe purissima. Secondo tempo in crescendo. Il gol ne sancisce la beatificazione.

BERGESSIO 6: Spallate con Munoz e poi con Von Bergen, guadagna diversi falli sulla trequarti, ma non riesce a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo.

GOMEZ 6: Non è il “papu” delle grandi occasioni, anche perché viene raddoppiato e brutalizzato in maniera sistematica dagli avversari. Cresce di tono nella ripresa e, puf!, mette dentro la palla del gol del vantaggio…

*BIAGIANTI 6,5: Entra a freddo e sfodera la miglior prestazione stagionale.

*CASTRO 6,5.: Il suo ingresso sembra suonare la carica ai rossazzurri.

All. MARAN 6: Sceglie il 4-3-3 classico con i titolari (il solo Alvarez è indisponibile); poi, al momento giusto passa al 4-2-3-1 inserendo Castro. Il “pitu” lo premia, giustamente. Il finale di partita entra nella galleria dell’imponderabile.

Arbitro MAZZOLENI di BERGAMO 7: Direzione senza macchia. Una delle migliori stagionali al “Massimino”.