Catania-Milan (1-1): pagelle

Juan Pablo, ancora decisivo...

Juan Pablo, ancora decisivo... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Massimino". Carrizo decisivo, Spolli eroico, Lodi e Almiron in crescendo, Barrientos poco reattivo.

CARRIZO 7,5: Subito decisivo al 7' su Emanuelson, poi ancora strepitoso su Ibra al 17'. Altra paratona su Mexes al 75'. Provvidenziale sul pallonetto di Ibra al 89'. Nulla da fare sul gol di Robinho.

MOTTA 6,5: Sulla destra spinge con continuità, mettendo in difficoltà Antonini. Difensivamente dalla sua parte soffre poco.

LEGROTTAGLIE 7: Addirittura regale in alcune uscite palla al piede, comanda la difesa da consumato protagonista dei campi di Serie A. Peccato che in due o tre occasioni centralmente lui e Nicolas si facciano anticipare da Ibra e Robinho.

SPOLLI 7: Attento in anticipo e sempre presente sul gioco aereo, paga qualcosa in rapidità sugli avanti rossoneri. Ma il suo secondo gol stagionale è pesantissimo.

MARCHESE 7: Non soffre particolarmente sulla sua corsia le incursioni rossonere e si produce di frequente in fluidificazioni ficcanti. Salva sulla linea un gol fatto.

IZCO 6: Il centrocampo assai tecnico del Milan lo mette in difficoltà sul pressing, facendone emergere i limiti in fase di palleggio. Fallisce la palla del 2-1 al 93'. Il gran cuore da capitano che riversa in campo, comunque, riscatta una prestazione non eccezionale.

LODI 7: Sempre bravo a far girare palla e a verticalizzare con precisione. In pratica, non sbaglia un passaggio. Non riesce, tuttavia, a rendersi molto pericoloso sui calci piazzati dal limite, addirittura lasciandone battere uno importantissimo a Bergessio.

ALMIRON 7: Secondo tempo scintillante in mezzo al campo, con incursioni palla al piede e grandi conclusioni dalla distanza. Un signore della mediana.

BARRIENTOS 5,5: Molle e poco reattivo, non riesce mai ad accendere la luce sulla trequarti, perdendo spesso palloni importanti. Un po' meglio nella ripresa.

BERGESSIO 6: Corre a perdifiato come al solito. E, come al solito, sbaglia molto sotto porta.

GOMEZ 6: Si impegna in uno scontro a mille all'ora con uno straordinario Abate, riuscendo talora a metterlo in difficoltà. Coglie una traversa clamorosa. Certe volte tiene troppo palla. Esce stremato.

*LLAMA 6,5: Buon impatto dell'argentino sulla gara, frutto di alcune buone progressioni sulla corsia mancina e alcuni discreti palloni su corner.

*LANZAFAME sv: Ingiudicabile.

*SEYMOUR sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 7: Il Catania della prima parte della ripresa risulta addirittura stellare. Ed è merito suo. Mai visto il Milan in così chiara difficoltà nel corso di questo campionato. E' veramente l'allenatore del momento.

Arbitro sig. BERGONZI di Genova 5,5: Mal coadiuvato da due collaboratori da tragedia greca, non ne indovina tantissime.