Catania-Lecce 0-0: il commento dei protagonisti

 

Le dichiarazioni post gara del tecnico Pippo Pancaro e dei due giocatori, Bombagi e Bastrini.

Arriva il decimo pareggio stagionale per il Catania di Pippo Pancaro che questa sera è riuscito a rispondere solamente per metà al grido dei tifosi. Catania-Lecce in lotta, una per la salvezza è l'altra per i piani alti, termina con un bel 0-0. Un punto conquistato che porta i rossazzurri a 24 in classifica. Sul match e sulle sue dinamiche sono intervenuti alcuni dei protagonisti: Pancaro, Bombagi e Bastrini.

Pancaro: "Per noi questo è un punto guadagnato, abbiamo fatto una prestazione ottima contro una squadra molto forte. Da un punto di vista caratteriale la squadra ha dato la risposta che mi aspettavo. Abbiamo giocato, creato e provato a vincere la partita. Prendo questo pareggio e dunque questo punteggio molto volentieri perchè ne vale la salvezza. Non credo che al centrocampo la squadra oggi abbia fatto fatica, la verità è che abbiamo affrontato un avversario di tutto rispetto. Credo in reltà che il Catania abbia subito poco e creato tanto. Nella seconda fase di gioco le difese hanno preso il sopravvento. Lupoli? Non è ancora al massimo delle forme ma lo sarà presto. Pessina fuori per scelta tecnica? È un ragazzo molto giovane, bisogna dargli tempo. Bombagi? È ancora lontano dalla sua condizione ottimale, oggi ha fatto un sacrifico considerata l'emergenza in mezzo al campo. Ai tifosi? Li ringrazio per averci sostenuto durante tutta la partita, i fischi finali ci stanno."

Bombagi: " Sono contento per come è andata la gara, abbiamo giocato ad armi pari contro un avversario forte che si trova nelle zone alte della classifica. Sono felice di essere sceso in campo, il mister mi conosce per via delle esperienze passate e sà quanto posso dare. Non sono ancora al top, spero di rimettermi il prima possibile. Il nostro obiettivo continua a restare la salvezza, certo potevamo arrivare ai play off però adesso bisogna tirarsi fuori da questa situazione. Siamo scivolati purtroppo ad Ischia ma oggi questo pareggio ci sta. Non è un'occasione sprecata anche se è chiaro che la vittoria è sempre il risultato che ci si aspetta di ottenere".

Bastrini: "È stata una buona partita, oggi potevamo perdere come vincere, il risultato è quello giusto. È un buon punto considerata la forza del nostro avversario, questo risultato ci deve ricordare che anche il Catania è una squadra forte, a volte c'è ne dimentichiamo. Sono contento di aver giocato questa partita, spero di riuscire a dare il mio contributo. Con il mister avevo parlato della possibilità di scendere in campo ma non mi aspettavo mi schierasse sin dai primi minuti, è stata una sorpresa. Il gruppo è abbastanza affiatata. Le prossime partite dovremo affrontarle con la consapevolezza di quanto fatto questa sera".