Catania-Latina: Probabili formazioni

Davide Marsura, probabile il suo utilizzo dal primo minuto

Davide Marsura, probabile il suo utilizzo dal primo minuto 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e pontini, in campo domenica 8 ottobre al ''Massimino''

SETTIMA GIORNATA

Nella gara valida per la settima giornata del Girone C di Serie C il Catania di Luca Tabbiani riceve al "Massimino" il Latina. I rossazzurri, reduci da una settimana ampiamente positiva - contraddistinta dal fragoroso successo di Caserta (4-0 al "Pinto) e dal passaggio del turno in Coppa Italia (2-1 all'ACR Messina) - vanno a caccia dei tre punti per recuperare quel terreno perso nelle precedenti partite. Obiettivo vittorio per Chiricò e co., e non potrebbe essere altrimenti, in quella che sarà la prima partita stagionale disputata in casa sotto la luce del sole. Ad attendere i rossazzurri ci sarà l'ostico Latina di Daniele Di Donato, in passato calciatore del Palermo. Il team pontino giunge in Sicilia da terzo della classe (in coabitazione con il Picerno) con 11 punti in sei giornate, forte del miglior score in campo avverso del raggruppamento (2 vittorie e un pareggio).

Per quanto concerne la formazione dei rossazzurri, mister Tabbiani dovrà fare a meno ancora di Rapisarda, Dubickas, LIvieri, Rizzo, Chiarella, De Luca, tutti non al meglio della condizione, e dello squalificato Bocic, stoppato dal Giudice Sportivo per due giornate dopo il raptus di Caserta. Diciannove i calciatori convocati dal tecnico genovese, fra i quali spicca la prima chiamata del centrocampista Zanellato. Questo il probabile undici di partenza degli etnei: Bethers fra i legni; Castellini e Mazzotta esterni difensivi, con Bouah e Maffei pronti a subentrare; Silvestri e Curado coppia centrale; classico terzetto in mediana con Rocca, Quaini e Zammarini; scelte obbligate in attacco, con Chiricò, Di Carmine e Marsura.

Direzione della gara affidata al signor Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata. Il "fischietto" marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto ufficiale il signor Stefano Striamo di Salerno. Calcio d'inizio alle ore 16.15.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta (Maffei); Rocca, Quaini, Zammarini; Chiricò, Di Carmine, Marsura. A disp.: Albertoni, Bouah, Maffei, Lorenzini, Ladinetti, Deli, Zanellato, Sarao. All: Tabbiani

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Paganini, Del Sole; Mastroianni, Fella. A disp.: Vona, Serbouti, Gallo, Di Renzo, Perseu, Biagi, Crecco, Jallow, Fabrizi, Polletta. All: Di Donato

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata

ASSISTENTI: Francesco Romano di Isernia e Ayoub El Filali di Alessandria

IV UFFICIALE: Stefano Striamo di Salerno

INDISPONIBILI: Chiarella, Rapisarda, De Luca, Rizzo, Livieri, Dubickas, 

SQUALIFICATI: Bocic (2)