Catania-Inter (2-3): pagelle

Gonzalo, ottava rete stagionale, ma non basta...

Gonzalo, ottava rete stagionale, ma non basta... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella sfortunata gara contro i nerazzurri di Stramaccioni. Pablo Alvarez il migliore, indomito Bergessio, in difficoltà Spolli e Rolin. Maran in difficoltà nella ripresa.

ANDUJAR 6: Solo normale aministrazione nella prima parte della gara. Incolpevole sui gol interisti nella ripresa. Bravo su Schelotto nel finale.

ALVAREZ 6,5: Presenza fisica mostruosa e carica adrenalica a livelli di guardia. E' tornato il beniamino dei tempi mihajloviciani...

ROLIN 5: E' il futuro del Catania. Non è nonno Rocchi il centravanti che può metterlo in difficoltà. Palacio sì. Crolla nella ripresa in marcatura sui gol interisti.

SPOLLI 5: Nella ripresa, stranamente, commette errori non da lui, come in occasione del primo gol interista. Una partita storta.

MARCHESE 6,5: Prestazione discreta sia in fase difensiva, sia in quella offensiva. Ancora in gol, il secondo stagionale.

IZCO 6: Limita Pererira e riparte sulla corsia destra. Ripresa in calo fisico.

LODI 6: Bene in regia, letale sui calci piazzati; prestazione precisa (sebbene in calando nella ripresa) di un centrocampista di indubbia classe.

BIAGIANTI 5: Attento inizialmente nello sradicare palloni in mediana e appoggiarli al compagno più vicino. Cala molto alla distanza. Troppo.

CASTRO 6: Tatticamente attento, consente al centrocampo catanese di poter contare su un supporto importantissimo in ripiegamento, per poi ripartire con efficacia nelle praterie nerazzurre.

BERGESSIO 6,5: Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. La sua straordinaria caparbia gli permette di buggerare Juan Jesus e siglare il suo ottavo gol stagionale, un gran gol. Nella ripresa continua a mettere in croce con la sua velocità la difesa nerazzurra. Peccato per la rete fallita al 48'.

GOMEZ 5,5: Quando prende palla, mette in difficoltà la difesa ospite. Nella ripresa si intestardisce troppo in conclusioni personali.

*ALMIRON sv: Sostituisce forse troppo tardi Biagianti. Può fare poco.

*CANI sv: Sostituisce Bergessio nel finale. Il tempo di farsi ammonire.

All. MARAN 5,5: Media fra l'8 del primo tempo e il 4 della ripresa. Francamente, le correzioni di Stramaccioni lo mettono in grave difficoltà. Tardiva la sostituzione di uno spento Biagianti.

Arbitro BERGONZI di GENOVA 5.5: Sinceramente, non riesce mai a convincermi. Ma non incide sul risultato finale.