Catania-Genoa (4-0): pagelle

I 3 del poker...

I 3 del poker... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella gara del "Massimino". Lodi, Gomez e Barrientos stratosferici, bene Kosicki.

KOSICKI 6,5: Abbastanza sicuro nella normale amministrazione. Buone parate su Granqvist e Belluschi nella prima frazione. Da segnalare un'uscita a vuoto su corner al 18' e una non agevole respinta di pugno al 35'. Le qualità le ha, deve crescere. Merita di giocare.

MOTTA 6,5: Svolge il compitino con diligenza, cercando di limitare Sculli. Spinge poco, ma è da considerare proficuo il suo inserimento.

LEGROTTAGLIE 6: Come al solito il proprio contributo di esperienza lo fornisce, soprattutto in fatto di posizionamento. Però, non si può lasciare colpire solo Palacio di testa a centro area su calcio piazzato. Ciò vale per lui e per Spolli...

SPOLLI 6: Stesso discorso fatto per Legrottaglie. In ogni caso, Dio li preservi a lungo, considerato che in difesa il Catania è ridotto all'osso.

MARCHESE 6,5: Tiene la posizione, cercando di fare una corretta fase difensiva ed evitando incursioni offensive troppo frequenti.

IZCO 6,5: Grande sostanza in mezzo, buone incursioni palla al piede e talora anche qualche buon cross. Positivo.

LODI 7,5: Sesta rete stagionale, a consolidare la posizione di capocannoniere, regia lucida, bene anche in fase di tamponamento. Da un suo cross il raddoppio di Barrientos.

ALMIRON 6,5: Solita gara di sostanza, impreziosita da alcuni tocchi di classe ed esperienza. Non riesce a trovare la conclusione vincente.

GOMEZ 7,5: Ritorna a impazzare sulla corsia sinistra. Fa ammattire Mesto e Birsa, si procura il rigore, fa ammonire Jankovic, tenta spesso la conclusione. Finalmente il "vero" Papu...

BERGESSIO 7: Come al solito svaria, suda, lotta. Sigla la sua quinta rete e Frey gli nega la doppietta. Bene così...

BARRIENTOS 8: Comincia alla grandissima, scaldando le mani a Frey con una girata da campione. Clamoroso, tuttavia, l'errore davanti a Frey al 35'. Si rifà al 49' con un preciso piatto sinistro da ottima posizione. La doppietta al 52' ne sancisce l'apoteosi.

*BIAGIANTI 6: 25' di sostanza.

*LLAMA sv: Ingiudicabile.

*RICCHIUTI sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 7: Dispone nell'unico modo possibile la squadra, secondo un 4-3-3 classico. Partita subito in discesa anche per le sue scelte tattiche, ovviamente giuste. Gli si presenta anche l'occasione di far rifiatare elementi importanti come Izco e Barrientos.

Arbitro Sig. GIACOMELLI di Trieste 6,5: Arbitro giovane e promettente. In pratica, non sbaglia nulla.