Catania-Foggia 0-2: Le pagelle dei rossazzurri

Mister Tabbiani prova a spronare i suoi

Mister Tabbiani prova a spronare i suoi 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara coi satanelli

Livieri voto 6: si fa male in occasione di un rinvio ma nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, risponde presente senza particolari problemi. dal 46' Bethers voto 5: sul primo goal ha poche responsabilità perchè il tiro è teso ed angolato ma sul secondo il malinteso con Curado è davvero terribile.

Castellini voto 5,5: spinge molto sulla destra ma quando va al cross non sempre lo fa in maniera pericolosa. Al 91esimo va vicino al goal con un destro che lambisce il palo.

Quaini voto 6,5: gioca con personalità e buon senso della posizione. Interpreta al meglio il ruolo di regista arretrato

Curado voto 5: disputa una partita attenta e ordinata ma il malinteso con Bethers che al 95esimo concede il raddoppio al Foggia è da matita rossa.

Mazzotta voto 5,5: spinge poco rispetto ad altre volte ma in generale il suo apporto non è incisivo così come ci si aspetta. Nel secondo tempo, come spesso accade, va un pò in affanno per mancanza di brillantezza fisica.

Deli voto 6: debutto da titolare con buon impegno e tanta corsa. Sbaglia qualcosa in fase d'appoggio ma ha ampi margini di crescita. dal 53' Zammarini voto 6,5: il suo ingresso in campo da maggiore vivacità e dinamismo alla squadra ed il suo impiego comincia ad essere sempre più imprenscendibile. 

Ladinetti voto 6: passo avanti rispetto a Monopoli con alcune aperture degne del ruolo che ricopre. Deve migliorare ancora tanto in quanto a personalità. dal 76' De Luca s.v.

Rocca voto 6,5: Corsa, recuperi, impostazioni. Il centrocampista ex Novara conferma ancora una volta quanto sia importante per la manovra rossazzurra

Chiricó voto 6,5: la traversa trema ancora a seguito del suo tiro forte e potente che nel secondo tempo ha colpito il legno. Per il resto il solito impegno e le solite giocate importanti. All'80esimo ha sul destro la palla del pareggio ma manda alto clamorosamente.

Sarao voto 5: Non è ancora in forma e la sua presenza in campo è impalpabile. Non attacca gli spazi e non da profondità alla squadra. dal 53' Di Carmine voto 5,5 ci si aspetta che con il suo ingresso la fase offensiva diventi più pericolosa ma, nonostante i tanti palloni messi in area, l'ex attaccante della Cremonese non riesce mai a trovare la stoccata vincente.

Bocic voto 6,5: anche lui al debutto da titolare dimostra quanto di buono si dice su di lui. Salta l'uomo con facilità e sulla fascia sinistra entra spesso in area con pericolosità. dal 65' Marsura voto 6 punta sempre l'avversario e lo riesce a saltare spesso con facilità. Nel gioco cambi ci sta che parta dalla panchina ma un elemento come lui è davvero molto prezioso.

All. Tabbiani voto 5,5: le scelte iniziali (robusto turnover) non ripagano in pieno e così nella prima frazione di gioco la manovra, soprattutto quella offensiva, ne risente parecchio. Nella ripresa le sostituzioni migliorano la qualità del gioco ma serve maggiore concretezza per vincere certe partite.

Foggia 6,5: gli ospiti disputano una partita attenta ed ordinata con un organizzazione difensiva che concede poco ai padroni di casa. Poi sono bravi a sfruttare le uniche due occasioni da rete e a portare a casa i tre punti in palio