Catania-Fidelis Andria: probabili formazioni

Alessandro Provenzano, nuovamente disponibile dopo aver saltato Monopoli per squalifica

Alessandro Provenzano, nuovamente disponibile dopo aver saltato Monopoli per squalifica 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e pugliesi, in campo questa sera alle ore 20.30

DEBUTTO CASALINGO
Reduce dalla cocente scoppola rimediata a Monopoli, e da una settimana assai movimentata fra mercato e situazioni societarie, il Catania di Francesco Baldini ritorna al "Massimino" a distanza di quattro mesi dall'ultima volta, dalla gara di play-off col Foggia conclusa con la vittoria dei satanelli e la conseguente eliminazione dei rossazzurri dalla manifestazione. Al "Massimino", dopo diciotto mesi dall'ultima volta (era il primo di marzo del 2020, si giocava con la Vibonese) il Catania ritroverà, seppur con diverse restrizioni dovute alle misure anti Covid e alle norme previste dalle regioni in Zona Gialla, anche l'apporto dei suoi tifosi, per una capienza massima di 2.500 spettatori. Piccoli segnali verso una normalità che appare, oggi, un po' meno lontana. Calcio d'inizio alle ore 20.30. La gara sarà visibile e su Eleven Sports e su Sky Sport 251 (Satellitare) e Sky Sport 485 (Digitale Terrestre).

DIREZIONE DI GARA
Direzione affidata al signor Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino. L'arbitro campano sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Pietro Lattanzi di Milano; quarto ufficiale il signor Giuseppe Collu di Cagliari. Per il signor Di Cairano si tratta del secondo incrocio con il Catania: l'unico precedente risale alla stagione 2019-20, alla gara di Bisceglie conclusa con la vittoria dei rossazzurri di Cristiano Lucarelli per 1 a 0 in virtù della rete di Ciccio Salandria.

POSSIBILI SCELTE
In casa rossazzurra mister Francesco Baldini dovrà fare a meno di quattro elementi: Estrella, Claiton, Russo e Piccolo, con quest'ultimo convocato a differenza degli altri aggregato ai convocati. Abili ed arruolabili Greco, Moro, Ropolo e Biondi, così come Pinto e Provenzano, con l'ex Sicula Leonzio al rientro dopo aver saltato Monopoli per squalifica. Nel 4-3-3 di partenza tre i possibili ballottaggi: Pinto-Zanchi nella corsia mancina della difesa; Rosaia-Biondi in mediana; Sipos-Russini in avanti.

Nella Fidelis Andria mister Luigi Panarelli (compagno di squadra di mister Baldini nel Napoli sul finire degli anni novanta) sarà privo dell'ex Matteo Di Piazza. Nel 3-5-2 di partenza potrebbe debuttare fra i pali il portiere Dini, mentre in avanti Spano dovrebbe avere la meglio su Favetta. In panchina Tulli e Nunzella, quest'ultimo altro ex rossazzurro.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto (Zanchi); Provenzano, Maldonado, Rosaia (Biondi); Ceccarelli, Sipos (Russini), Russotto. A disp.: Stancampiano, Borriello, Albertini, Pino, Ropolo, Zanchi, Biondi, Cataldi, Greco, Izco, Bianco, Piccolo, Moro, Russini. All: Baldini

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Lacassia, Fontana, Venturini; Benvenga, Casoli, Bonavolontà, Bolognese, Carullo; Bubas, Spano (Favetta). A disp.: Vandelli, De Marino, Sabatino, Avantaggiato, Dipinto, Di Noia, Di Schiena, Gaeta, Gazzillo, Nunzella, Pelliccia, Tulli, Alberti, Favetta. All: Panarelli

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Mattia Massimino di Cuneo e Pietro Lattanzi di Milano

IV UFFICIALE: Giuseppe Collu di Cagliari

INDISPONIBILI: Estrella, Claiton e Russo; Di Piazza

SQUALIFICATI: -