Catania-Chievo (2-1): pagelle

Sergio, sontuosa doppietta...

Sergio, sontuosa doppietta... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella bella vittoria ottenuta sui "mussi volanti". Sontuoso Almiron; bene Izco, Gomez e Castro; volenteroso ma impreciso Doukara. Scadente Peruzzo.

ANDUJAR 6: Qualche uscita così così, una buona parata in tuffo su Thereau, ma non tocca in pratica palla. Incolpevole sull'ininfluente gol di Andreolli.

ALVAREZ 7: Ottimo stato di forma, sempre in anticipo sugli avversari che gli si infrangono contro, in particolare Dramè. Tenta anche qualche inusuale fluidificazione. In fiducia.

LEGROTTAGLIE 6: Regge botta con sicurezza, sbrogliando tutto ciò che vi è da sbrogliare. Indecisione su Andreolli nel finale.

SPOLLI 6,5: Con Legrottaglie forma una coppia centrale difensiva di tutto affidamento. Impeccabile nel gioco aereo.

MARCHESE 6: Cerca di supportare Gomez in spinta sulla corsia mancina, non sempre con efficacia. Non soffre in difesa.

BIAGIANTI sv: 28' senza squilli e poi l'infortunio. Continuiamo a non capire perché lasciare in panca Izco, uno dei giocatori più in forma...

LODI 6,5: Regia come di consueto lucida e pulita. Fa ripartire il Catania con maestria. Perfetto nei calci piazzati.

ALMIRON 8: Buon primo tempo in fase di recupero palla, con la voglia giusta. Poi, mette dentro la palla del vantaggio con un colpo di testa imperioso. Raddoppia con una magia da campione. Migliore in campo di gran lunga. Il Sergio che vogliamo.

CASTRO 7: Buona partita sulla destra, dove mette in difficoltà Dramè, mostrando pure di aver imparato la lezione tattica, sacrificandosi molto in copertura.

BERGESSIO sv: Avevamo pregato di non rischiarlo. Speriamo che non debba saltare il derby...

GOMEZ 7: Non lo tengono mai, in specie l'ex Sardo, letteralmente asfaltato. Sbaglia tanto in fase di conclusione, ma è un furetto imprendibile che merita grandi soddisfazioni.

*DOUKARA 6: Subito in campo. Impegno da 10, ma appare ancora un po' acerbo in fase conclusiva. Fallisce un gol fatto al 67'.

*IZCO 7: Rileva Biagianti, fornendo la giusta dose di corsa e cambio passo al centrocampo etneo. Un delitto capitale tenerlo in panca.

*BARRIENTOS s.v.: Subentra a Gomez nell'ultimo quarto d'ora. Ingiudicabile.

All. MARAN 7: La scelta iniziale di lasciar fuori uno dei migliori, Izco, lascia perplessi. La "punizione" al "pitu" può starci, tanto più che Castro risulta fra i migliori. In merito a Bergessio, le responsabilità vanno allo staff medico. In difficoltà per le due sostituzioni ravvicinate, riesce a sistemare la squadra con logicità. Poi, avendo in mano il Catania, nettamente superiore al Chievo, finisce in gloria. Giusto sostituire il diffidato Gomez.

Arbitro PERUZZO di SCHIO 5: Alcune scelte nella valutazione di falli e ammonizioni lasciano letteralmente interdetti, in particolare il farsesco "giallo" ad Alvarez e la "grazia" concessa all'ex Sardo.