Catania-Cagliari: rendimenti a confronto

Gioia rossazzurra al

Gioia rossazzurra al "Massimino" 

Focus sul rendimento in casa degli etnei e su quello in trasferta dei sardi. Catania: 3 vittorie, 2 pareggi, una sconfitta. Cagliari: 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.

Settima per due
Il confronto del “Massimino” tra Catania e Cagliari, in programma domenica 4 dicembre alle ore 12.30, sarà la settima gara che gli etnei affronteranno sul proprio terreno di gioco. Discorso identico per la formazione sarda che sul green catanese taglierà il ‘traguardo’ della settima trasferta della stagione. Undici su diciotto i punti conquistati dai rossazzurri; sette su diciotto per i rossoblu. Di seguito il rendimento casalingo del Catania e quello in trasferta del Cagliari.

Rendimento in casa del Catania
Lo score casalingo degli etnei è ‘quasi’ perfetto con 11 punti in 6 partite, frutto di tre vittorie (tutte di misura) e due pareggi. L’unica ‘macchia’ è rappresentata dalla sconfitta rimediata col Chievo Verona. Sette le reti realizzate, cinque quelle subite. Etnei che, ad eccezione del match inaugurale contro il Siena, nelle successive sei gare casalinghe sono sempre andati in rete. Nel dettaglio:

Catania-Siena 0-0
Catania-Cesena 1-0
Catania-Juventus 1-1
Catania-Inter 2-1
Catania-Napoli 2-1

Catania-Chievo Vr 1-2

Rendimento in trasferta del Cagliari
L’andamento in trasferta della formazione sarda non è proprio da buttare, anzi. Nelle gare sinora affrontate lontano dallo stadio “Sant’Elia” i rossoblu hanno raccolto 7 punti in virtù delle vittorie di Roma (1-2 ai giallorossi) e Lecce (0-2) ed al pareggio di Cesena (1-1). Tre le sconfitte, tutte di misura: a Palermo, Bergamo ed a San Siro contro l’Inter. Otto le reti segnate, otto quelle subite. Nel dettaglio:

Roma-Cagliari 1-2
Palermo-Cagliari 3-2
Lecce-Cagliari 0-2
Cesena-Cagliari 1-1
Atalanta-Cagliari 1-0
Inter-Cagliari 2-1