Catania-Cagliari: probabili formazioni

Nicolas Spolli, al rientro

Nicolas Spolli, al rientro 

Le ultime sui probabili schieramenti di etnei e sardi in vista del 'lunch match' del "Massimino" in programma domenica 4 dicembre alle ore 12.30

Out Suazo ed Izco, rientra Spolli
Sarà un Catania (quasi) al gran completo quello che sfiderà il Cagliari nel ‘lunch match’ del “Massimino”. Contro i sardi di Ballardini gli unici etnei assenti saranno Marianito Izco e, soprattutto, David Suazo l’attesissimo ex cagliaritano ancora alle prese con dei problemi fisici. In compenso mister Montella potrà disporre nuovamente di Nicolas Spolli, al rientro dopo il turno di squalifica. Nonostante le ‘avvisaglie settimanali’ di un possibile ritorno all’antico, ovvero il 4-3-3, il modulo iniziale anti-Cagliari dovrebbe essere, sorprese a parte, il ‘solito’ 3-5-2. L’undici iniziale rossazzurro dovrebbe essere questo: Andujar in porta; difesa a tre con Bellusci, Legrottaglie ed il rientrante Spolli; mediana a cinque con Potenza (o Lanzafame) e Marchese esterni, Lodi, Almiron e Ricchiuti al centro; in avanti spazio a Gomez a supporto di Bergessio. Da non escludere gli inserimenti di Maxi Lopez e Barrientos, tra i rossazzurri più in forma.


Biondini c'è
Allarme rientrato per la mediana cagliaritana. I recuperi di Biondini e di Rui Sampaio (che andrà comunque in panchina, ndr) fanno sorridere mister Ballardini. Un Ballardini che, però, dovrà fare a meno del centrocampista belga Nainggolan (squalificato), elemento di spicco nei sardi, oltre agli infortunati El Kabir, Astori, Eriksson e Nenè. Recuperata anche la punta colombiana Ibarbo. l’unico dubbio di formazione riguarda proprio il reparto avanzato: chi tra Ibarbo e Thiago Ribeiro insieme a Larrivey? Al momento il colombiano sembrerebbe in vantaggio rispetto al collega brasiliano. In linea di massima la formazione titolare rossoblù dovrebbe essere questo 4-3-1-2; Agazzi in porta; difesa a quattro con Pisano, Canini, Ariaudo ed Agostini; centrocampo a rombo con Biondini, Conti ed Ekdal; Cossu a ‘scorrazzare’ sulla trequarti avversaria; in avanti tandem sudamericano con l’argentino Larrivey ed il colombiano Ibarbo.

Probabili formazioni
CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez, Almiron, Biagianti, Lodi, Marchese; Gomez, Bergessio. A disp.: 30 Campagnolo, 33 Capuano, 7 Lanzafame, 24 Delvecchio, 19 Ricchiuti, 28 Barrientos, 11 Maxi Lopez. All: Montella.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conte, Ekdal; Cossu; Larrivey, Ibarbo. A disp.: 25 Avramov, 24 Perico, 2 Gozzi, 30 Rui Sampaio, 26 Dametto, 32 Cappellini, 19 Thiago Ribeiro. All: Ballardini.

ARBITRO: Bergonzi di Genova; Viazzi-Liberti; IV uomo De Marco

INDISPONIBILI: Suazo ed Izco; El Kabir, Astori, Eriksson, Nenè.

SQUALIFICATI: Nainggolan

DIFFIDATI: Cossu