Catania-Brindisi: Probabili formazioni

Ciccio Rapisarda in azione

Ciccio Rapisarda in azione  

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e pugliesi in campo questa sera alle ore 20.45

SECONDA DI RITORNO

A quasi un mese di distanza dall'ultima volta - era il 18 dicembre del 2023, si giocava con il Sorrento - i rossazzurri ritornano a calcare il manto erboso dello stadio "Angelo Massimino", in quel che rappresenta il primo impegno casalingo del nuovo anno e del girone di ritorno. Reduce dalla sonora sconfitta con il Crotone, sfociata nella temporanea uscita dalla zona play-off (decimo distante 2 punti), il rinnovato Catania di Cristiano Lucarelli ha un solo obiettivo: battere il Brindisi. Vincere, non ci sono altre opzioni in questo sabato sera di gennaio, nel quale i tifosi rossazzurri torneranno a popolare le tribune dell'impianto di piazza Spedini dopo il turno a porte chiuse osservato con il Sorrento.

L'avversario degli etnei è il Brindisi (già battuto nella gara di andata), penultimo della classe con 14 punti (3 in più rispetto al Monterosi Tuscia, fanalino di coda del Girone C), proveniente da due sconfitte consecutive (lo 0-4 in casa dal Potenza e il 3-1 di Torre del Greco) e da una settimana movimentata dal mercato, nella quale sono partiti i due ex rossazzurri Alessandro Albertini e Ciccio Golfo, rispettivamente al Picerno e al Monterosi Tuscia

Sul fronte formazione mister Lucarelli dovrà fare a meno degli indisponibili Rocca, Silvestri, Rizzo, Bocic, Mazzotta e Bouah, out anche Quaini appiedato dal Giudice Sportivo per un turno. Abili e arruolabili gli ultimi arrivati dal mercato: il difensore Kontek, il trequartista Peralta e l'attaccante Cianci. Al rientro fra i convocati il centrocampista Ladinetti. Possibile il ritorno al 4-2-3-1 con Bethers fra i pali; Rapisarda e Celli esterni bassi, Castellini (o Curado) e Kontek al centro; Zammarini e Welbeck (o Zanellato) davanti la difesa; batteria di trequartisti con Chiricò, Peralta e Cicerelli; in attacco possibilie impiego dal primo minuto per Di Carmine. In caso di 3-5-2 spazio a Castellini, Curado e Kontek in difesa, mentre l'escluso potrebbe essere Cicerelli. 

Direzione di gara affidata al signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Il "fischietto" sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Franco di Padova e Carmine De Vito di Napoli. Quarto ufficiale il sig. Mario Picardi della sezione di Viareggio. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda, Castellini (Curado), Kontek, Celli; Zammarini, Welbeck (Zanellato); Chiricò, Peralta, Cicerelli(Chiarella); Di Carmine. A disp.: Livieri, Albertoni, Curado, Zanellato, Ladinetti, De Luca, Marsura, Chiarella, Dubickas, Cianci, Costantino, Popovic. All.: Lucarelli.

BRINDISI (3-5-2): Saio; Cappelletti, Gorzelewski, Merletti; Valenti; Ceesay, Malaccari, Lombardi, Calderoni; Trotta (Ganz), Bunino. A disp.: Albertazzi, Vona, Monti, Falbo, Bellucci, Petrucci, De Angelis, Costa, Mazia, Vantaggiato, Ganz, De Feo. All.: Roselli.

ARBITRO: Luca Cherchi della sezione di Carbonia

ASSISTENTI: Stefano Franco di Padova e Carmine De Vito di Napoli

IV UFFICIALE: Mario Picardi della sezione di Viareggio

INDISPONIBILI: Rizzo, Bouah, Mazzotta, Silvestri, Bocic e Rocca

SQUALIFICATI: Quaini