Catania-Atalanta (2-1): pagelle

Spolli, monumentale...

Spolli, monumentale... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel bel match vinto contro i nerazzurri di Colantuono. Spolli monumentale, Bellusci, Barrientos, Bergessio e Gomez su alti livelli, Andujar, errore macroscopico.

ANDUJAR 4: Buona parata su Troisi al 27’, poi, la combina grossissima...

BELLUSCI 7: Mantiene la posizione, tenendo a bada ottimamente gli inserimenti orobici sulla corsia destra rossazzurra. Nel finale straripante fisicamente.

SPOLLI 8: Gladiatorio come sempre, molto presente sotto il profilo dell’attenzione e del fisico, ingaggia un bel duello rusticano con Denis. Gran gol al 51’, alla sua maniera.

LEGROTTAGLIE 6,5: Vede e provvede al centro della difesa, garantendo coperture essenziali sui ficcanti contropiede nerazzurri.

MARCHESE 6: Raimondi è uno degli elementi più in forma dell’Atalanta. Con un lento rientro, consente la ripartenza che porta alla traversa dello stesso ex rosanero. Per il resto, copre bene la fascia, eccetto che nel finale di gara, quando un suo liscio poteva portare Ferri al pareggio.

IZCO 6: Il cambio di passo è sicuramente diverso rispetto a quello di Biagianti, la precisione negli appoggi similare.

LODI 6: Tenta di trovare varchi nelle affollate corsie centrali della mediana, riuscendovi soltanto a sprazzi. Poco fortunato dalla sua mattonella...

ALMIRON 6: Appare provato atleticamente, dopo gli sforzi di domenica. Si vede che ancora è un po’ indietro sotto il profilo della condizione. Resiste stoicamente per più di un’ora.

BARRIENTOS 7: Prende palla in mediana e tenta spesso l’imbucata per gli inserimenti di centrocampisti e attaccanti, tuttavia con precisione non sempre efficace. Però, la classe non è acqua. Davanti a Consigli non sbaglia: tocco felpato da campione e tre punti in saccoccia.

BERGESSIO 7: Solito grande movimento, sfiora il gol di testa e su una ribattuta della barriera a seguito di punizione dal limite di Lodi (bravo Consigli a stopparlo). Grande sponda aerea nell’azione del raddoppio.

GOMEZ 7: Il più attivo dal punto di vista dinamico dell’attacco etneo, impegna Consigli in una bella respinta su insidioso destro a giro nel primo tempo. Nella ripresa micidiale in ripartenza.

*BIAGIANTI 6: Una ventina di minuti al posto di Almiron. Discreta sostanza.

*CASTRO sv: Dentro per Gomez. Una decina di minuti di corsa.

*MORIMOTO sv: Pochi minuti nel finale.

All. MARAN 7: Partita difficile. La gestisce al meglio anche sotto il profilo delle scelte in corsa. Il Catania tatticamente gira.

Arbitro Sig. IRRATI di Pistoia 6,5: Dicono sia il nuovo fenomeno dell’arbitraggio italiano. Di sicuro appare assai promettente...