Calciomercato, chiusura senza botti

Sergio Gasparin, a.d. degli etnei

Sergio Gasparin, a.d. degli etnei 

Si è conclusa senza il ‘classico’ botto finale la sessione invernale del calciomercato 2013 rossazzurro. Confermati tutti i big. Gasparin orgoglioso ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo voluto trattenere i nostri migliori elementi fino al termine della stagione".

Gasparin: “Nessun big è stato ceduto
Si è conclusa senza il ‘classico’ botto finale la sessione invernale del calciomercato 2013 rossazzurro. Un mercato silenzioso che ha visto soltanto due operazioni in entrata: la punta albanese Edgar Cani e il difensore slovacco Gyomber, disponibile da luglio. Cinque le cessioni, due delle quali ufficializzate oggi: Morimoto all’Al Nasr, Lanzafame agli ungheresi del Budapest Honvéd, Paglialunga agli spagnoli dell’Hercules, i giovani Tortolano al Sorrento e Rizzo all’Avellino. In verità, però, i ‘botti di mercato’ ci sono stati: le mancate cessione dei big , ovvero Lodi, Bergessio, Almiron, Spolli, Barrientos, Castro, Gomez e Marchese. Conferme importanti per un Catania che ha deciso di non smantellare il gruppo affidato in estate a mister Rolando Maran.

Queste le parole dell’a.d. rossazzurro Sergio Gasparin rilasciate ai microfoni di Sportitalia: “Abbiamo deciso di trattenere tutti i nostri big, abbiamo dato la nostra parola e l'abbiamo mantenuta fino a questa sera. Il nostro presidente l'ha detto più volte, abbiamo voluto trattenere i nostri migliori elementi fino al termine della stagione. Sia l’Inter che il Milan hanno espresso pubblicamente interesse per Lodi. Abbiamo ricevuto richieste anche per Spolli ed Almiron, ma per riservatezza non dico il nome delle società. Fedato? È un giocatore che abbiamo ceduto in compartecipazione con il Bari, squadra che apprezziamo molto. Non è stato ceduto perché riteniamo che possa far parte del nostro progetto tecnico futuro. Castro? Ha superato ogni più rosea aspettativa in termini di adattamento al nostro campionato. E’ normale che venga seguito anche da altre società. È uno di quei sette giocatori presi da giugno ad oggi, con il più ‘anziano’ che ha 24 anni, e continuerà a far parte del nostro progetto.”



ACQUISTI
Cani a (svincolato, definitivo), Gyomber d (Dunkla, definitivo), Tortolano c (Latina)

CESSIONI
Morimoto a (Al Nasr, temporaneo), Lanzafame c (Budapest Honvéd temporaneo), Paglialunga (Hercules, temporaneo), Rizzo c (Avellino), Tortolano c (Sorrento).


ORGANICO ATTUALE
PORTIERI: Andujar, Frison, Terracciano

DIFENSORI: Potenza, Spolli, Rolin, Legrottaglie, Marchese, Bellusci, Augustyn, Alvarez, Capuano.

CENTROCAMPISTI: Almiron, Sciacca, Lodi, Biagianti, Izco, Castro, Barrientos, Gomez, Ricchiuti, Salifu.

ATTACCANTI: Bergessio, Cani, Keko, Doukara.