Brinidisi-Catania: Probabili formazioni

Michele Rocca in azione contro l'Avellino

Michele Rocca in azione contro l'Avellino 

Le ultimissime sui possibili schieramenti fra pugliesi ed etnei, in campo oggi pomeriggio alle 16.15

RECUPERO SECONDA GIORNATA

Continua senza sosta il tour de force del Catania. Oggi pomeriggio, alle ore 16.15, i rossazzurri di mister Luca Tabbiani scenderanno in campo al "Franco Fanuzzi" di Brindisi per il recupero della seconda giornata di campionato, originariamente in programma lo scorso settembre e rinviato a causa dell'inagibilità dello stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto, impianto in quel momento della stagione "casa" della formazione brindisina. Partita delicata per i rossazzurri, reduci dalla sconfitta interna con l'Avellino, sfociata nella prima contestazione dell'era Pelligra. Momento difficile, per tutto l'ambiente, al quale ha provato a porre dei rimedi l'amministratore delegato degli etnei, Vincenzo Grella, attraverso la conferenza stampa di ieri nella quale il dirigente australiano ha fatto il punto sull'intero progetto, ammettendo anche gli errori commessi. Situazione poco serena anche per i pugliesi dell'ex Ciro Danucci (squalificato al pari di Alessandro Albertini, altro ex) al momento terz'ultimi della classe, con 10 punti (due in meno rispetto al Catania), provenienti dalla sconfitta casalinga nel derby col Monopoli. 

Insomma, numeri alla mano, si tratta di uno scontro diretto fra due formazioni attualmente invischiate nella parte bassa di una classifica dominata da tre campane, Juve Stabia, Avellino e Benevento, rispettivamente distanti dai rossazzurri di 12 e 10 punti. Dati impietosi che obbligano l'undici di Tabbiani a fare bottino pieno al "Fanuzzi" - terreno di gioco espugnato qualche mese fa - , in quella che sarà la prima di tre trasferte di fila che vedrà gli etnei impegnati nei prossimi undici giorni: Brindisi oggi, Potenza domenica 5 e Cerignola domenica 12, con in mezzo la gara interna col Picerno valida per la Coppa Italia.

Sul fronte formazione mister Tabbiani dovrà fare a meno degli indisponibili Deli, Di Carmine e Liveri, non convocati al pari di Rizzo (ancora fuori per motivi disciplinari). Abili e arruolabili Zanellato e Marsura, a disposizione del tecnico genovese, così come il giovane portiere Toscano. Nel possibile 4-3-3 di partenza spazio a Bethers fra i legni; difesa a quattro con Rapisarda, Castellini, Curado (o Lorenzini) e uno fra Maffei e Mazzotta; mediana a tre con Zammarini, Quaini e Rocca; tridente offensivo composto da Chiricò (brindisino di Mesagne), Dubickas e Bocic.

Direzione di gara affidata al signor Mattia Ubaldi della sezione AIA Roma 1. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto ufficiale il Sig. Simone Palmieri di Avellino. Il "fischietto" romano, lo stesso designato per la gara originariamente in programma lo scorso 10 settembre, ha in incrociato il Catania nelle vesti di quarto ufficiale di gara nelle gare Catania-Monopoli (3-1) della stagione 2020/21 e Catania-Foggia (1-2) 2021/22.

PROBABILI FORMAZIONI:

BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Valenti, Cappelletti, Bizzotto, Monti; Ceesay, Cancelli; Fall, Petrucci, Golfo; Bunino. A disp.: Auro, Bellucci, Costa, De Feo, Vona, Gorzelewski,  Mazia, Moretti, Saio, Galano. All Danucci (squalificato)

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Curado (Lorenzini), Maffei(Mazzotta); Rocca, Quaini (Ladinetti), Zammarini; Chiricò, Dubickas, Bocic. A disp.: Albertoni, Toscano, Lorenzini, Silvestri, Boauh, Mazzotta, Ladinetti, Zanellato, Marsura, De Luca, Sarao, Chiarella,

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1

ASSISTENTI: Gilberto Laghezza di Mestre e Alessandro Rastelli di Ostia Lido

IV UFFICIALE: Simone Palmieri di Avellino

INDISPONIBILI: Livieri, Di Carmine, Deli e Rizzo

SQUALIFICATI: Albertini e Danucci