Berretti Catania-Cosenza 2-0, primato solitario

Gianmarco Distefano, in tuffo, realizza il secondo gol di testa

Gianmarco Distefano, in tuffo, realizza il secondo gol di testa 

Squadra fra le poche imbattute, ma senza gol subiti, unica realtà di tutto il campionato nazionale.

Incontro a viso aperto, ieri a Torre del Grifo, fra le due formazioni che alla vigilia erano le uniche imbattute del girone. Quarta gara del girone d'andata e terza vittoria consecutiva per i rossazzurri, che mantengono il primato solitario del girone a punteggio pieno, fra le poche imbattute del torneo (unica nel girone adesso). La doppietta di Gianmarco Distefano era dietro l'angolo, la scorsa stagione più volte il giovanissimo attaccante ha realizzato il colpaccio, chiudendo la stagione a otto marcature fra le file degli Under 17. Con la doppietta di ieri Distefano si porta a quota tre, confermandosi il maggior marcatore della squadra. Prima rete dopo appena settanta secondi dal fischio d’inizio, con un pallonetto che scavalca Quintiero, colto fuori dai pali. Dopo sei minuti, in tuffo di testa, la seconda rete che chiude la gara. Da quel momento infatti la formazione rossazzurra arretra il baricentro, complice anche la pressione del calabresi per risalire la china. Dall'una e dall'altra parte si gioca però senza pungere e impensierire eccessivamente i portieri. Sabato prossimo altro derby siciliano, si giocherà a Trapani, ieri costretto al pari in casa del Rende.

CATANIA-COSENZA 2-0
CATANIA: Fabiani; Florio, Calì, Lombardo, Giuffrida, Berti, D'Arrigo (41’ st Zannini), Condorelli (41’ st Palermo), Napolitano (26’ st Di Grazia), Arena (1’ st Rosalia), Di Stefano (19’ st Camuti). All.: Pulvirenti.
COSENZA: Quintiero; Santangelo, Billotta (24’ st Belcastro), Pace, Pansera, Greco, Caruso (1’ st Chiappetta), Collocolo, Nicoletti, Iudicelli F., Azzinnari (10’ st Crispino). All.: Scalise.
RETI: 1’ e 7’ pt Di Stefano.
ARBITRO: Papaserio di Catania (Sirna e Grasso di Acireale).
NOTE: Ammoniti: Condorelli (CT), Santangelo (CS); recupero: 1’ pt e 4’ st.

Video e cronaca della gara


Intervista a mister Pulvirenti