Baldini: ''Nostra gara tatticamente perfetta, c’è rammarico''

Mister Francesco Baldini

Mister Francesco Baldini 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro rilasciate al termine della gara col Foggia

Il Catania perde nel finale, castigato da un calcio di rigore di Ferrante nei minuti di recupero. Questa l’analisi a fine gara di mister Francesco Baldini: “Non so se avremmo meritato di più, poteva essere più giusto il pari probabilmente. Abbiamo sbagliato il gol della vittoria con Sipos poco prima del calcio di rigore di Ferrante. C’è grande rammarico, tatticamente la nostra era stata una partita perfetta. In settimana avevamo speso tantissimo, nella ripresa siamo calati alla distanza. Abbiamo giocato una gara intensa mercoledì, loro no: le motivazioni del nostro calo sono queste, tenuto conto anche delle tante assenze che non mi hanno permesso di ruotare i giocatori. Il calo era praticamente matematico”.

Catania punito da alcuni errori individuali, sia in fase offensiva che difensiva. Baldini, però, “protegge” i suoi: “Non mi passa neppure per la testa di colpevolizzare l’errore del singolo, quando giocavo e commettevo un errore grave ero proprio io il primo a saperlo, non avevo bisogno che qualcuno me lo dicesse. Io sono qui proprio per correggere gli errori, ma non posso prendermela con chi li ha commessi. La linea difensiva ha lavorato bene oggi, gli errori nel calcio ci stanno”.

Si interrompe la striscia positiva degli etnei, ma Baldini non vuole che il k.o. intacchi il percorso dei rossazzurri: “Ripartiremo rialzando la testa, a partire da martedì, con lo stesso atteggiamento e la stessa voglia. Staccare la spina domani credo farà bene a tutti. Questi ragazzi non sono delle macchine, ora abbiamo finalmente una settimana in cui poter lavorare normalmente . Moro? Luca per quello che sta facendo sarebbe un giocatore importante per qualsiasi squadra. Lo riavremo con noi al pari di qualche squalificato”