Baldini: ''Lotteremo fino all'ultimo giorno per i playoff ma fatto già impresa'''

Mister Francesco Baldini

Mister Francesco Baldini 

Il mister Baldini analizza il pareggio interno contro il Campobasso

Al termine del gara pareggiata in casa contro il Campobasso, il tecnico rossazzurro Francesco Baldini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Abbiamo rallentato dopo il gol del vantaggio concedendo un pò troppo campo al Campobasso ma non ricordo un loro tiro in porta, a parte l’occasione del gol che devo rivedere. Eravamo compatti e non siamo riusciti a sfruttare due azioni clamorose, è mancato il colpo del ko. Avevo la sensazione che la squadra fosse un pò stanca ma mi devo ricredere perchè dopo il pareggio abbiamo riaccelerato e creato anche due occasioni da rete (con Biondi e Russotto). Abbiamo buttato una ventina di minuti in cui non siamo stati brillantissimi ma sono contento di questo pareggio che ci allontana di un ulteriore punto da Paganese e Messina, avvicinandoci alla zona playoff visto che siamo a -2. Lotteremo fino all’ultimo giorno per entrare nei playoff, ma raggiungere 44 punti sul campo a 7 giornate dalla fine con tutte le vicissitudini di quest’anno vuol dire che i ragazzi hanno fatto un’impresa e vorrei che questo fosse ben chiaro. Capisco che per questa piazza una salvezza in C non è un fatto eclatante perchè Catania merita altre categorie, ma per la stagione vissuta è qualcosa per cui i ragazzi devono avere merito. Moro si è impegnato ma sapevo che potesse avere delle difficoltà, era abbastanza chiaro ed evidente. Si impegna sempre, ha voluto esserci a tutti i costi. Anche la squalifica di Sipos ci ha costretti a farlo giocare. "

"Non ho ancora incontrato la proprietà, abbiamo un mese e mezzo per conoscerci. Ci sarà tempo. Il gruppo ha pensato alla partita, ma anche negli ultimi giorni è stato un tourbillon incredibile. E’ sempre successo qualcosa di complicato alla vigilia oppure il giorno della partita, sono tutte cose che ti tolgono energie."