Audace Cerignola-Catania: Probabili formazioni

Niccolò Zanellato, possibile il suo utilizzo come play

Niccolò Zanellato, possibile il suo utilizzo come play 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di pugliesi ed etnei, in campo domenica 12 novembre alle ore 18.30

TREDICESIMA GIORNATA

Nella gara valida per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C il Catania rende visita all'Audace Cerignola. Al "Domenico Monterisi" - stadio con  poco meno di 8.000 posti, con terreno di gioco in erba sintetica - i rossazzurri di mister Michele Zeoli (tecnico ad interim) proveranno a ripetere quanto di buono fatto in settimana nella gara di Coppa Italia con il Picerno. Si riparte da lì, dai segnali positivi lanciati nella fredda notte del "Massimino", dopo aver concluso (nel peggiore dei modi) il capitolo Luca Tabbiani: 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in campionato, con la squadra  nel limbo della classifica con 15 punti, a -8 dal terzo posto (obiettivo stagionale), a +4 sulla zona play-out. Un cambi al timone inevitabile, soprattutto dopo quanto visto in quel di Potenza: squadra molle e senza idee, mai pericolosa dalle parti della porta avversaria. 

A Cerignola, quindi, ci si attende un Catania più voglioso e coriaceo, coi giocatori pronti a mettersi in mostra davanti al nuovo tecnico (Cristiano Lucarelli?) che dalla prossima settimana dovrebbe subentrare a Michele Zeoli, professionista esemplare devoto alla causa rossazzurra. Ad attendere i rosssazzurri ci sarà una formazione, l'Audace Cerignola (in classifica ha totalizzato 2 punti in più), proveniente dal pareggio di Monopoli e dalla doppia sconfitta patita per mano della Casertana (2-4 in casa) e Avellino.

Sul fronte formazione mister Zeoli dovrà fare a meno di Livieri, Di Carmine, così come Ladinetti (out per un risentimento muscolare), Rizzo (alle prese con una riacutizzazione di una gonalgia) e Marsura, quest'ultimo non convocato in quanto in permesso per motivi familiari. Nel 4-3-3 di partenza possibile  conferma di qualche pedina vista in campo mercoledì scorso con il Picerno. Questo il possibile undici iniziale degli etnei: Bethers fra i legni; Rapisarda (o Bouah) a destra, Silvestri e uno fra Castellini e Lorenzini in mezzo, ballottaggio sulla corsia mancina con Maffei che potrebbe scalzare Mazzotta; in mediana Rocca, Zanellato e uno fra Zammarini e Deli; in avanti Chiarella potrebbe insidiare Chiricò, così come De Luca con Bocic, mentre Sarao dovrebbe essere certo della maglia da titolare. 

Direzione di gara affidata al signor Andrea Ancora di Roma 1. Il "fischietto" laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Giacomo Bianchi di Pistoia; quarto ufficiale Paolo Grieco di Ascoli Piceno.  Curiosità: il sig. Ancora ha già diretto il Catania nella stagione 2021/22 (Catania-Paganese 0-1) e in precedenza è stato designato come "quarto ufficiale", nelle sfide con Turris d (1-3 per i rossazzurri), Paganese (1-0 per i campani) dello stesso anno e Teramo (1-0 per i biancorossi) della stagione 2020/21. Calcio d'inizio alle ore 18.30.

PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas, Martinelli, Ligi, Tentardini (Russo); Ruggiero, Tascone, Coccia; D'Ausilio, D'Andrea; Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, Russo, Vitale, Gonnelli, Bianco, Ghisolfi, Carnevale, Neglia, Capomaggio, Sosa. All: Tisci

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda (Bouah), Silvestri, Castellini, Maffei (Mazzotta); Rocca, Zanellato, Zammarini (Deli); Chiricò (Chiarella), Sarao, Bocic (De Luca). A disp.: Albertoni, Bouah, Mazzotta, Curado, Lorenzini, Deli, Quaini, Chiarella, De Luca, Dubickas,

ARBITRO: Andrea Rocca di Roma 1

ASSISTENTI: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Giacomo Bianchi di Pistoia

IV UFFICIALE: Paolo Grieco di Ascoli Piceno