Allievi Nazionali, basta un punto per i play-off

Agatino Dadone, 9 reti fra i Giovanissimi Nazionali

Agatino Dadone, 9 reti fra i Giovanissimi Nazionali 

Ancora una battaglia, poi gli Allievi saranno certi dell'ammissione ai play-off. I Giovanissimi hanno invece consolidato la 2^ posizione che da loro diritto all'accesso ai sedicesimi di finale.

La vittoria per 1-0 sul campo della Reggina, grazie al gol, a metà ripresa, del bomber Di Grazia, secondo nella classifica dei marcatori del girone, ha permesso agli Allievi Nazionali di mister Raciti di riconquistare la quarta posizione (valida ai fini dei playoff) ai danni del Napoli, sconfitto dal Palermo.

Ad una giornata dal termine, ecco la testa della classifica del girone C: Lazio 68, Roma 58, Palermo 46, Catania 42, Napoli 40.

Lazio e Roma sono già qualificate per la fase finale, il Palermo è certo della partecipazione ai playoff, obiettivo che sarà con buona probabilità raggiunto anche dal Catania, alla caccia dell'ultimo punto necessario per il traguardo del quarto posto, visto il vantaggio con il Napoli negli scontri diretti.

Nell'ultimo turno contro il Bari rientrerà certamente l'attaccante Compagno, mentre mancherà il centrocampista Nappo, fermato per un turno dal giudice sportivo. In caso di conferma del quarto posto, come previsto dal regolamento, affronteremo al 1° turno dei playoff il Parma, terza migliore prima (girone A), in gara unica esterna. La sfida ai pugliesi, intanto, è fissata per domenica 28 aprile alle 10.30, al "Torre del Grifo Village".



La vittoria per 2-1, reti degli attaccanti Dadone e Graziano, fuori casa contro l'Hinterreggio, conferma per il Catania di mister Suriano l'accesso ai sedicesimi di finale della competizione, per la verità già maturato da alcune settimane. Il meritato secondo posto nel girone H del Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti, consente al Catania di poter disputare fra le mura amiche la gara di ritorno.

La testa della classifica del girone H dice che le quattro squadre ammesse ai sedicesimi sono Napoli (55 punti), Catania (50), Palermo e Reggina (48).

Nei sedicesimi di finale, come da art. 3 del regolamento, doppio confronto con la migliore terza classificata, il Novara. La squadra peggio classificata in campionato disputa in casa la gara di andata, dunque il Catania andrà in Piemonte il 12 maggio, con ritorno, invece, al "Torre del Grifo Village" il 19 maggio. La formazione qualificata sfiderà la vincente di Pescara-Milan negli ottavi di finale, con andata il 26 maggio (a TdG se, come probabile, vincesse il Milan) e ritorno il 2 giugno.

Gli ottavi di finale saranno la chiave d'accesso al girone 1 della Final Eight, in programma a Chianciano Terme dal 21 al 29 giugno.