3 giornate a Leto, diffidati Rosina e Cosentino

Arriva il responso per l'ingenuità di Leto: 3 giornate, più la diffida.

Arriva il responso per l'ingenuità di Leto: 3 giornate, più la diffida. 

Nel Bologna squalificati Cacia ed Oikonomou. In totale sette diffidati in casa Catania.

Attraverso il Comunicato Ufficiale n°51, il giudice sportivo Avv. Emilio Battaglia ha reso noti i provvedimenti disciplinari a seguito della 16a giornata di Serie B.

La decisione più attesa riguardante il Catania era senza dubbio quella relativa a Sebastian Leto, espulso per reiterate proteste nei confronti del direttore di gara Candussio durante Ternana-Catania. Per il n°11 rossazzurro 3 giornate di squalifica ed ammonizione con diffida "per avere, al 10° del secondo tempo, all'atto dell'ammonizione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa assumendo un atteggiamento intimidatorio che reiterava all'atto dell'espulsione."

7 diffidati, più l'A.D. Cosentino
Per quanto concerne il Catania da segnalare altri due provvedimenti rilevanti: innanzitutto l'ingresso in diffida di Alessandro Rosina, che ha rimediato la terza ammonizione di stagione. Occhio al cartellino nella gara col Bologna per lui ed i vari Calello, Rinaudo e (se recuperano) Castro, Martinho e Sauro, che fanno parte della lista diffidati insieme al lungodegente Gyomber. Inoltre è arrivata un'ammonizione con diffida per l'A.D. Cosentino "per avere, al 32° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale."

Cacia e Oikonomou non saranno al "Massimino"
Nel Bologna da segnalare che due giocatori (peraltro di spessore) salteranno il big match col Catania: si tratta del bomber Daniele Cacia, a cui è stata anche comminata un'ammenda di €1.500,00 per simulazione, e del difensore Oikonomou, espulso nella sfida contro il Bari.

Ecco il prospetto degli altri squalificati di giornata, che salteranno il prossimo turno: Benedetti, Pellizzer (Cittadella), De Giorgio, Maiello (Crotone), Mbaye (Carpi), Aquilanti (Lanciano), Borghese (Varese), Botta (Entella), Antonio Caracciolo, Sestu (Brescia), Castiglia (Pro Vercelli), Crimi (Latina), Dokovic (Livorno), Gori, Paganini (Frosinone), Melchiorri, Memushaj (Pescara), Sciaudone (Bari).