Qui Crotone: parte dal Massimino la scalata alla B

I tifosi del Crotone al Massimino in uno dei precedenti incontri

I tifosi del Crotone al Massimino in uno dei precedenti incontri 

Sfida tra pretendenti alla promozione questa sera al Massimino

Il Crotone riparte con un nuovo gruppo e la forza delle idee. La stagione 2023-2024 degli squali prenderà il via al "Massimino", davanti ad una rivale storica e rispettata: il Catania. Se in Sicilia si viaggia sulle ali dell'entusiasmo della recente promozione e su un mercato da capolista a Crotone il tono è pacato, ridimensionato. Si, come il budget della società che ha portato fino a questo momento solamente quattro acquisti. In rossoblù sono arrivati Lucas Felippe (Giugliano), Daniel Leo (Foggia), Dardan Vuthaj (svincolato) e Giuseppe Loiacono (svincolato).

Che Crotone dovremo attenderci? Un Crotone con qualche assenza. Il modulo attuato da Lamberto Zauli è il 4-2-3-1. In porta mancherà Dini, squalificato, e ci sarà D'Alterio. In difesa Leo, Gigliotti , Bove e Giron. A centrocampo Felippe e Vitale. I tre dietro il terminale offensivo potrebbero essere Pannitteri, Tribuzzi e D'Ursi. Tumminello punta.

Tutto convocati per la trasferta siciliana anche Jacopo Petriccione, dato per partente.

La sfida farà da gara inaugurale per la nuova stagione. Sarà una gara con pochi tifosi crotonesi al seguito sia per la giornata lavorativa e sia per il tono basso che ha assunto questa stagione.

Sicuramente un autobus arriverà dalla Calabria, si proverà ad allestirne un secondo ma tutto è ancora in movimento.

Sul fronte della campagna abbonamenti allo Scida, al momento sono state registrate oltre 1.300 tessere in linea con i dati dello scorso anno.

Leonardo Vallone - Ilrossoblu.It