UFFICIALE: Chinnici all'Acireale

Giorgio Chinnici, ormai ex rossazzurro, in azione a Ragusa

Giorgio Chinnici, ormai ex rossazzurro, in azione a Ragusa 

Il club granata ha ufficializzato l'arrivo del calciatore rossazzurro

Attraverso una nota l'Acireale Calcio ha ufficializzato l'arrivo del calciatore Giorgio Chinnici. Palermitano, classe 2002, Chinnici aveva iniziato l'attuale stagione sportiva nel Catania SSD. Il difensore chiude la sua breve esperienza in rossazzurra con una presenza in campionato, risalente alla gara di Ragusa, alla quale bisogna aggiungere il gettone in Coppa Italia in quel di San Cataldo: gara che, tra l'altro, lo vide protagonista di uno dei due errori dagli undici metri sfociati nell'eliminazione degli etnei dalla manifestazione. Di seguito il comunicato emesso dal sodalizio acese: 

"L’Acireale Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Chinnici.

Classe 2002, nato a Palermo, cresciuto sportivamente con il settore giovanile dell’Empoli;

è uno dei protagonisti della serie D nella stagione 2021/2022 poiché ha vinto il campionato con la maglia della Gelbison. Quest’anno ha vestito la maglia rossazzurra del Calcio Catania.

Terzino sinistro duttile, dotato di fisicità e tecnica, che entra a far parte della famiglia granata e sarà a disposizione al rientro delle vacanze natalizie, previsto per giorno 27 dicembre.

Benvenuto ad Acireale Giorgio!"